
Ondatel Virtus Matera - Super finale e successo sul Molfetta: i biancoazzurri mettono a segno un'altra grande vittoria. La cronaca
Altra vittoria e terzo posto sempre più in mano. L’Ondatel Virtus Matera non si ferma, e ieri sera, nel recupero, ha battuto anche Molfetta. I biancoazzurri l’hanno spuntata 73-63 grazie ad un super ultimo tempo e mettono nella loro classifica altri due punti importanti in vista del prosieguo della stagione.
Partita equilibrata per quasi tutti i tre quarti. Molfetta risponde colpo su colpo alle incursioni biancoazzurre. Ondatel Virtus Matera che chiude i primi 10 minuti avanti di uno, 23-22. Equilibrio che regge anche nel secondo quarto. All’intervallo lungo si va sul 40-40 con i pugliesi che dimostrano di essere sempre più in partita. Stesso copione nel terzo quarto. Molfetta non molla e riesce a pervenire al 55-55 alla vigilia dell’ultimo periodo.
Qui, però, i biancoazzurri escono i muscoli e riescono a spuntarla nel finale. È 73-63, dieci punti di vantaggio che rompono un equilibrio di quasi trenta minuti. Ondatel Virtus Matera che resta sempre agganciata alle prime posizione, anche se con un’altra partita da recuperare che potrebbe ancora di più cambiare la classifica dei biancoazzurri.
IL TABELLINO
ONDATEL VIRTUS MATERA-MOLFETTA 73-63
PARZIALI: 23-22, 40-40, 55-55, 73-63
ONDATEL VIRTUS MATERA: De Mola 9, Pesic 16, Loglisci, Nuzzi 6, Petralla, Stano 8, Castoro 7, De Palo, Spada 10, D’Ercole 2, Fernandez Solari 2, Bensons 13. Allenatore: Conterosito.
MOLFETTA: Patimo ne, Gadaleta 13, Grimaldi 6, Lasorsa, Amato V. ne, Azzolini P. 6, Binetti 4, Azzolini G. 21, Lamastra, Amato S. ne, Roselli, Totagiancaspro 13. Allenatore: Ragno.
ARBITRO: Franco e Tarulli.