Il pallone, FOTO: FONTE WEB
La Copertina

Calcio Lucano - Ufficiale: Il Covid-19 ferma Eccellenza e Promozione. Ecco quando si torna in campo

La sosta invernale si allunga. Le indiscrezioni delle ultime ore hanno portato all’ufficialità: i campionati regionali non riprenderanno il 5 gennaio ma sono stati rinviati al 23, visto che la variante Omicron del Covid-19 sta dilagando anche in Basilicata e diverse società sono alle prese con molti tesserati contagiati. Un’eventualità che bisognava mettere in conto, soprattutto dopo gli sviluppi delle ultime ore.

Il rinvio delle finali di Coppa di Eccellenza e Promozione è stato il preludio a decisioni di questo tipo. Infatti, in queste settimane il calcio ha deciso di fermarsi. La Serie A è andata avanti. Dalla B in giù, si è deciso di fermarsi per il momento. Il campionato cadetto aveva cominciato sospendendo il cosiddetto Boxing Day, dopo i diversi contagi dell’ultimo weekend di dicembre. Anche la Serie C ha deciso di fermarsi. E a cascata, tutte le altre categorie hanno preso questa decisione. Momento complicato, nonostante i vaccini che hanno permesso di affrontare al meglio la fase autunnale rispetto alla scorsa stagione.

Infatti, a fine ottobre 2020, i tornei regionali furono bloccati. Poi, in primavera si ripartì, anche se la Basilicata, per le vicissitudini che tutti conosciamo, è rimasta ai box. Nelle ultime ore, dunque, attraverso una riunione lampa, il Cr Basilicata ha deciso di prendere questa decisione. I campionati, dunque, slittano di due settimane e mezzo. Il prossimo 23 gennaio si ripartirà dalla giornata che si doveva disputare il 5 gennaio. Dunque, campionati che vedranno il posticipo della propria conclusione.

Hp Matera - Ufficiale: Lampasona lascia i biancoazzurri. Il club: "Scelta sofferta ma necessaria"
Comunicato Ufficiale - Richiamati da una forte passione: MateraSport24.it riaccende i propri riflettori
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate