MateraGrumentum-Elettra Marconia 6-2 - Finisce qui! Altra goleada biancoazzurra. Rivivi il live

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: SANDRO VEGLIA

Diretta Live: MateraGrumentum-Elettra Marconia, aggiorna la diretta.

CRONACA SECONDO TEMPO  

48 - Game over al XXI Settembre-Franco Salerno. E' 6-2 per i biancoazzurri con conquistano un'altra grande vittoria.

47 - Lacarra! Sfiora la settima rete. Arriva a botta sicura il numero 9: murato da Grieco.

46 - Hysaj! Arriva anche la sua rete. Ottima sortita dei biancoazzurri sfruttando un'Elettra Marconia ormai tutta in avanti: D'Italia serve Hysaj che beffa Grieco e trova la sua prima rete per il 6-2 del MateraGrumentum.

45 - Ci saranno 3 minuti di recupero.

40 - Partita che non ha ormai più nulla da dire. Biancoazzurri che pensano a gestire, approfittando anche dell'uomo in più in questo finale.

37 - Latorre! Ad un passo dal gol i biancoazzurri. Gran conclusione del numero 14 che sfrutta un cross basso di Lobosco: rossoblu che se la cavano in corner.

35 - Lancio di Lacarra per Fernandez che elude un difensore ma lascia partire una conclusione molto brutta.

32 - Ora è un'Elettra Marconia tagliata in due. Un 4-1-4 per i ragazzi di D'Onofrio che dopo il 5-2 ci credono. L'espulsione di Amengual, però complica i piani rimonta.

31 - Rosso per Amengual. Doppio giallo per il numero 8 rossoblu. Elettra Marconia che rimane anche in dieci.

30 - Fulmine a ciel sereno per la difesa biancoazzurra che stava gestendo nel migliore dei modi la partita. E' 5-2 ma l'Elettra Marconia non è mai domo.

27 - Esce Falco, entra D'Italia. Arriva il quarto cambio per i biancoazzurri.

26 - Ammonito Lacarra.

25 - Rete dell'Elettra Marconia! Sorpresi i biancoazzurri. De Oliveira dai trenta metri cerca un potentissimo rasoterra, Pagratis inciampa e non riesce ad arrivarci con la sfera che varca la linea. E' il 5-2 in questa partita ricca di gol.

24 - Quello di Pellegrini e di Gerardi sono stati i gol più belli di questo pomeriggio. MateraGrumentum che continua a fare la sua partita.

21 - Pellegrini! Ma che gol! Grandissima rete! Il numero 2 biancoazzurro fa tutto da solo, si invola in area, beffa un avversario e lascia partire un potentissimo diagonale che beffa Grieco. E' il 5-1 del MateraGrumentum che adesso sta mettendo le basi per un'altra grande goleada.

17 - Con il poker i biancoazzurri mettono di fatto il lucchetto al match. Un 4-1 che lascia tutti tranquilli con Finamore che opta per qualche altro cambio.

16 - Ferreira per Cordisco e Dinielli per Marotta. Questi gli altri due cambi di Finamore.

15 - Magliano! Arriva il poker dei biancoazzurri. Da calcio d'angolo ci pensa Magliano ad incornare in rete, beffando difesa e portiere. MateraGrumentum che firma il 4-1.

11 - Ancora un fuorigioco fischiato ai biancoazzurri. E' l'ennesimo, ancora dubbio. E questa volta anche il pubblico del XXI Settembre-Franco Salerno comincia a rumoreggiare.

10 - Giallo per Marotta. E' la prima ammonizione in casa biancoazzurra.

08 - MateraGrumentum che va a caccia del poker. Rete sfiorata in almeno due occasioni. I biancoazzurri premono per mettere definitivamente il lucchetto al match che di fatto è ormai già chiuso.

06 - Biancoazzurri che cambiano tatticamente. Lacarra arretra sulla trequarti con Fernandez che va a fare la prima punta. Una soluzione che abbiamo già visto diverse volte.

05 - Primo cambio per i biancoazzurri: esce Dimatera, entra Fernandez.

04 - Altra grande chance! Ancora palla per Gerardi che ci prova: di poco alta.

03 - Che grande occasione per i biancoazzurri! Palla per Lacarra e Falco, si avventa il numero 10 che fa tutto da solo e che calcia di posizione quasi impossibile. C'era tutto solo Lacarra in avanti.

02 - Primo corner del match per i rossoblu.

00 - Riparte il match al XXI Settembre-Franco Salerno. Nessun cambio effettuato dai due allenatori nell'intervallo.

   

CRONACA PRIMO TEMPO  

47 - Finisce qui il primo tempo! E' 3-1 per i biancoazzurri. MateraGrumentum che ha rimontato con le reti di Cordisco e la doppietta di Gerardi dopo l'iniziale vantaggio di Casale.

45 - Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.

44 - Punizione di Cordisco: conclusione da dimenticare, palla che termina alta

43 - Partita messa sui binari giusti. Biancoazzurri che vogliono chiudere il primo tempo nel migliore dei modi.

40 - Ammonito Amengual nelle fila dell'Elettra Marconia: è il primo giallo di questo match.

39 - Rossoblu che provano subito la risposta. Nulla di pericoloso per i biancoazzurri che con Pagratis chiudono gli spazi.

37 - Gerardi! Arriva il tris questa volta! Che giocata dei biancoazzurri. Falco apre per Pellegrini che entra in area e mette sui piedi di Gerardi un pallone che deve solo spingere in rete. E' il 3-1 del MateraGrumentum e partita messa ormai sui binari giusti.

36 - Gerardi! Ci prova ancora! Bellissima triangolazione con Dimatera e Cordisco, Gerardi dall'out prova qualcosa di impossibile: palla alta.

33 - I biancoazzurri spingono. Due calci d'angolo consecutivi conquistati. Ma nessun grande pericolo per i rossoblu che se la cavano egregiamente. 

30 - Ci prova Milessi! Palla che termina alta sopra la traversa. Piccolo brivido per i biancoazzurri.

29 - Rossoblu che rispondono e adesso si guadagnano una punizione da ottima posizione.

28 - Biancoazzurri cinici quest'oggi. Ottimo spunto e gran gol, per una partita che viene messa subito sui binari giusti.

26 - Gerardi! Ma che gol ha fatto! Arriva il vantaggio dei biancoazzuri. Un'azione fantastica: Gerardi-Cordisco-Gerardi che con un gioco di gambe dribbla gli avversari e stampa in rete. E' il 2-1 del MateraGrumentum che rimette la partita sui binari giusti.

25 - Non bellissimi questi primi 25 minuti di partita. Biancoazzurri che dopo il pareggio non sono riusciti a creare granchè per cercare il vantaggio. Elettra Marconia che non sta a guardare.

23 - Elettra Marconia che non sta a guardare. E' Grieco che cerca di lanciare lungo per trovare gli attaccanti. Forse, la prima squadra che al XXI Settembre se la sta giocando così a viso aperto.

20 - Botta e risposta, tutto nel giro di 5 minuti. Partita sempre più equilibrata con i ragazzi di Finamore che sono riusciti a trovare l'episodio per pareggiarla.

18 - Cordisco! Arriva il pareggio dei biancoazzurri! Partita rimessa subito sui binari giusti. Gran bella punizione di Gerardi da fuori: palla che sbatte sul palo. Facile tap-in per Cordisco che beffa Grieco e firma l'1-1.

15 - Tutto da rifare per i biancoazzurri. Rete al primo tiro in porta da parte dell'Elettra Marconia. Sorpresa, nell'occasione la difesa biancoazzurra.

13 - Rossoblu in vantaggio! La sblocca Casale! Doccia fredda per i biancoazzurri. Contropiede dei rossoblu che con dopo una serie di batti e ribatti, ci pensa Casale a piazzare la palla all'angolino: nulla può Pagratis. E' 1-0 per l'Elettra Marconia.

12 - Gerardi! Arriva il primo squillo del match. Ottimo pallone per il numero 11 che scappa via, entra in area e ci prova: Grieco dice di no con i piedi.

10 - Partita molto spezzettata e avara di emozioni in questi primi minuti. Biancoazzurri che stanno cercando di trovare gli spazi, Elettra Marconia che  molto accorta dietro.

08 - Rossoblu pericolosi! Menomale che era fuorigioco. Una serie di rimpalli hanno favorito l'Elettra Marconia che aveva sfruttato un cross in area. La bandierina dell'assistente fa scampare il pericolo.

07 - Lacarra! Ottimo pallone dalle retrovie per il numero 9 biancoazzurro. Stop non facile per la punta che viene poi recuperato da un difensore.

06 - Serie di rimesse laterali conquistate dai biancoazzurri che hanno provato qualche sortita. Difesa rossoblu che si è chiusa molto bene.

04 - Elettra Marconia che però non sta a guardare. Pallone nella terra di nessuno e facilmente bloccato da Pagratis.

03 - Biancoazzurri partiti subito con il piglio giusto. In questi minuti hanno provato già le prime sortite che però non hanno impensierito la difesa rossoblu.

00 - Parte il match al XXI Settembre-Franco Salerno: è cominciata MateraGrumentum-Elettra Marconia.

   

LE FORMAZIONI

Ore 14:45 - Finalmente arrivano le formazioni. In casa biancoazzurra non ci sono novità rispetto all'undici ipotizzato alla vigilia. Finamore conferma il 4-2-3-1 e l'undici che settimana scorsa ha battuto il Castelluccio. Conferma per Lacarra punta con Falco, Dimatera e Gerardi sulla trequarti. In mezzo al campo spazio per la coppia Cordisco-Latorre. In difesa, invece, ci saranno Magliano e Marotta al centro con Pellegrini e Lobosco sulle corsie esterne. In porta, ovviamente, ci sarà Pagratis.

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Pagratis, Pellegrini, Marotta, Magliano, Lobosco, Latorre, Cordisco, Falco, Dimatera, Gerardi, Lacarra.

A disposizione: Salerno, Dinielli, D'Italia, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Martinez, Mastroberti, Prudente.

Allenatore: Finamore.

   

ELETTRA MARCONIA: Griesco, Lamusta, Natuzzi, Milessi, Layus, Continente, Oliveros, Amengual, L. De Oliveira, Giannantonio, Casale.

A disposizione: Vitelli, Carbone, Calaspro, A. De Oliveira, Labonia, Suglia, Camardella, Roselli, Tricchinelli.

Allenatore: D'Onofrio.

   

ARBITRO: Federico Marvulli di Matera.

PRIMO ASSISTENTE: Angelo Macchia di Moliterno.

SECONDO ASSISTENTE: Alessandro Laurieri di Matera. 

   

Se la sfida di Castelluccio Inferiore era stata descritta come la più difficile fino alla fine, sicuramente quella di questo pomeriggio contro l’Elettra Marconia ha lo stesso coefficiente di difficoltà, se non superiore. Vietato sbagliare in casa biancoazzurro, soprattutto in questo momento e a prescindere dall’avversario che cu sarà di fronte.

L’obiettivo è quello di continuare ad accelerare il passo in un mese di marzo davvero fondamentale per l’obiettivo Serie D. Di fronte, questo pomeriggio, al XXI Settembre-Franco Salerno ci sarà un’Elettra Marconia che viaggia in posizioni tranquille ma che vuole ancora allungare sulla zona rossa. I rossoblu, arrivati fino alla finale di Coppa Regionale, non sono assolutamente da sottovalutare. Falco e compagni, però, sono chiamati ad un’altra grande prova.

Amici di MateraSport24.it, dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, un buon pomeriggio da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di MateraGrumentum-Elettra Marconia, match della ventiduesima giornata del torneo di Eccellenza. Dopo il match restate con noi per tutti i contributi post partita.