Fc Matera - Una stretta di mano per riportare in vita un pezzo di storia del club biancoazzurro

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Perniola e Cinnella nel 2008, FOTO: SASSILIVE.IT

Bisogna anche dire grazie a chi ha permesso tutto questo. Logo e marchio del Football Club Matera erano di proprietà della famiglia Perniola, ultimo presidente ad aver capeggiato il sodalizio materano con questa denominazione che è nel cuore di tante persone.

Hanno mantenuto per tutti questi anni questo marchio, tenendo in vita un pezzo di storia che da diverso tempo non era più rappresentato. Perché dopo il 2011-12, torneo di Terza Categoria, il Football Club Matera non ha più disputato nessun campionato. Poi gli anni d’oro con Saverio Columella al timone ed una nuova denominazione. Oggi, invece, un nuovo pezzo di storia viene riportato nel XXI Settembre-Franco Salerno, grazie all’accordo fra Antonio Petraglia e la famiglia Perniola.

Per questo vanno ringraziati Silvio e Tommaso che hanno generosamente concesso la possibilità alla nuova società biancoazzurra di ri-nascere attraverso nome e marchio storico, dando un messaggio importante nella tifoseria materana. Un po’ quello che fecero loro nell’estate 2008, quando acquisirono il logo, visto che il nome era sempre Football Club Matera che dopo diversi anni torna a rappresentare la Città dei Sassi.