Il tecnico Nitti e il ds Pascale, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Il Tema

Cmb Matera - Nessuna contemporaneità nelle ultime due giornate? Il parere di Nitti

Roberto Chito Roberto Chito
02.04.2021 10:24

"Di solito non mi piace fare commenti di questo tipo perché credo appartengono alla classe dirigente. Però, da allenatore, nel mio piccolo è giusto lanciare un segnale perché qualcosa quest’anno purtroppo non ha funzionato nella macchina organizzativa. Sicuramente è stato un anno particolare, questo lo comprendiamo tutti". Sono le parole di Lorenzo Nitti che a MateraSport24.it, analizza la situazione relativa a non contemporaneità delle ultime giornate di campionato.

"Però, il messaggio che bisogna dare è che non è pensabile che un campionato non abbia la contemporaneità di tutte le partite nelle ultime due giornate. Non è pensabile che un campionato finisca il 17 aprile con la regular season quando il termine della stagione il 30 giugno. Se vogliamo crescere come movimento ognuno di noi deve fare la sua parte. Purtroppo, quest’anno, in Italia è successo un po’ di tutto, causa anche il Covid. Però, dobbiamo dare tutti qualcosa in più, ognuno nel proprio ruolo per poter migliorare", continua l’allenatore dei biancoazzurri sulla situazione.

Dunque, quale potrebbe essere la soluzione? Per il tecnico Lorenzo Nitti sembra essere piuttosto semplice: "Credo sia anche giusto guardare cosa accade all’estero, prendere esempi da altri campionati come la Liga spagnola che è senza dubbi uno dei migliori al mondo. In questo modo bisogna cercare di rubare da lì qualcosa. Dal punto di vista organizzativo è giusto che si prenda esempio da chi sta più avanti di noi".

Cmb Matera - Nitti a MS24: "Tante motivazioni. Play off? Nessun calcolo, solo partita per partita"
Coop Master Matera - Altra sconfitta nel recupero: i biancoazzurri cadono nel terzo e quarto set. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate