Fc Matera - Ufficiale: ecco un importante innesto in attacco. Arriva una punta duttile per i biancoazzurri

Scritto da Roberto Chito  | 
L'attaccante Ador Gjuci, FOTO: FONTE WEB

Arriva anche l’attaccante. Importante innesto in casa biancoazzurra con l’arrivo della punta Ador Gjuci. Classe 1998, italo-albanese nelle ultime due stagioni con la maglia del Carbonia. Un innesto importante messo a segno dal direttore sportivo Riccardo Bolzan che in questi minuti è riuscito a chiudere la trattativa con l’attaccante che adesso sarà a disposizione della squadra di Finamore.

Cresciuto nel settore giovanile della Reggina per poi passare a quello del Torino, dove nelle due stagioni con la Primavera si mette in mostra. Nel 2017-18, Gjuci comincia a girovagare per diverse squadre. La prima tappa è ad Agrigento con la maglia dell’Akragas dove scende in campo 22 volte. Nel novembre del 2018, invece, si trasferisce a Monterosi in Serie D. L’anno dopo, invece, nuovamente in terza serie con la maglia del Fano dove colleziona solo 6 presenze. Per questo, a gennaio torna in Serie D e sposa il progetto della Torres. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Carbonia dove è sceso in campo 46 volte, realizzando solamente nove reti.

Dai numeri, Gjuci non sembra essere proprio un vero bomber, nonostante sia indicato come prima punta. Nella sua carriera, però, ha ricoperto diverse posizioni in avanti. Da quello di seconda punta a quello di ala sinistra. Sicuramente è un ottimo profilo per la Serie D e il direttore sportivo Riccardo Bolzan lo ha scelto come pedina importante per lo scacchiere tattico del tecnico Antonio Finamore. Con Gjuci sono cinque gli acquisti messi a segno dai biancoazzurri in queste ore.