MateraGrumentum - Bennardi e Sarli in coro: "Matera, adesso il calcio deve ripartire. Vicini a questo nuovo progetto"

Scritto da Roberto Chito  | 
Sarli, Bennardi e Petraglia, FOTO: MATERASPORT24.IT

"È arrivato il momento di far ripartire anche il calcio nella nostra città. Sono felice di questo esperimento, di due realtà che si sono incontrate e che hanno deciso di unirsi per il bene del calcio materano e del suo rilancio", parla così il sindaco di Matera, Domenico Bennardi presente alla conferenza stampa di ieri sera all’MH Matera Hotel.

"Come amministrazione saremo vicini a tutte le società nei modi e nelle forme nelle quali possiamo. Mi piace questo progetto importante da parte del MateraGrumentum. Questa è una città che ha vissuto un declino incredibile per il calcio e adesso vuole ripartire. Speriamo di poter avere ottimi frutti in futuro. Sicuramente saranno i risultati a fungere da stimoli. Spero che i giocatori di questa squadra siano i più bravi di tutte le squadre per vincere il campionato e tornare in Serie D. Poi, però, speriamo di non fermarci qui e di ambire anche a campionati professionistici", è il commento di Giuseppe Sarli, assessore allo sport del Comune di Matera.

"Quella del MateraGrumentum è una realtà che può davvero far bene a tutta la città. Speriamo che il campionato di Eccellenza lo si vinca per ritornare in Serie D, categoria sicuramente migliore per questa città. Lo sport è davvero importante dopo i due anni terribili di pandemia che abbiamo attraversato. Bisogna ripartire e questi progetti fanno sicuramente del bene a tutta la nostra comunità", conclude il primo cittadino della Città dei Sassi.