Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: MATERASPORT24.IT
Le Parole

MateraGrumentum - Finamore: "Vittoria presa con grande carattere. Progressi? Cresceremo ancora tanto"

"Sono felice del carattere che ha dimostrato la squadra. Domenica scorsa abbiamo avuto la prima avvisaglia andando sotto al primo pallone. Oggi, in una partita di cartello siamo andati a prenderci una vittoria fortemente voluta con una forza davvero straordinaria. Il gesto tecnico ci ha aiutato a conquistare una vittoria contro una squadra di assoluto valore", è il commento del tecnico Antonio Finamore nel post partita di MateraGrumentum-Melfi.

"È stata una partita vera fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Come spesso accade, in questo tipo di partite sono gli episodi a determinare il risultato. Abbiamo fatto una bella partita. Devo dire che Suriano ha fatto un gran bel gol. Però, siamo stati bravi a non mollare e ad andarci a prendere la vittoria. Il nostro è stato un gran bel segnale dal punto di vista mentale. Dovevamo chiuderla prima? In campo ci sono anche gli avversari che provano a mettersi in mezzo. Quando ci sono squadre che lottano per gli stessi obiettivi non è mai semplice. Le partite non sono mai scontate. Il fattore nervoso la fa sempre da padrone, perché sono partite agonistiche. E qui si vede il vero valore. La nostra è una squadra tecnica che ha dimostrato comunque grandi cose sotto aspetti differenti", continua il tecnico dei biancoazzurri.

Finamore, poi, continua: "Abbiamo cominciato solamente un mese fa. Oggi siamo al 60 per cento. Questa è una squadra che non appena smaltirà tutti i carichi di lavoro, in campo macinerà tanti chilometri con grande tranquillità. Per noi è stato un pre-campionato un po’ complicato. Però, non dobbiamo dimenticarci che gran parte di questi ragazzi vengono da un fermo lunghissimo. Sono due anni che i campionati sono fermi. Serve tempo per entrare a pieno regime. Sono contento del livello che abbiamo raggiunto. Il pubblico? É stato davvero il dodicesimo uomo in campo. La spinta che in determinati momenti della partita arriva dai tifosi è sempre un qualcosa in più per vincere".

MateraGrumentum - Cordisco fa esplodere lo stadio nel finale: il big match è dei biancoazzurri. La cronaca
MateraGrumentum - Cordisco: "Bisogna prendersi responsabilità importanti. Finamore? Ecco perchè sono andato da lui"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate