La squadra biancoazzurra, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Le Notizie

Cmb Matera - Ora testa ai play off. Poche le speranza di sesto posto: ecco la situazione

Roberto Chito Roberto Chito
25.04.2021 17:45

Archiviata la Coppa Italia, in casa biancoazzurra è arrivato il momento di guardare avanti. Il prossimo obiettivo del Cmb Matera sono i play off. Pass già conquistato grazie al pareggio contro la Sandro Abate Avellino. Adesso, però, bisognerà capire quale posizione andranno ad occupare i biancoazzurri. Le speranze di evitare le battistrada Italservice Pesaro e Acqua&Sapone sono davvero poche.

Questo vorrebbe dire chiudere dal sesto posto in più. Matematicamente, il Cmb Matera può ancora piazzarsi quinto. Fattibilmente, però, la situazione è un po’ diversa. Il destino non è solo nelle mani di Cesaroni e compagni, dipende anche dagli altri risultati. A cominciare dal recupero che disputerà la Feldi Eboli mercoledì prossimo. In quel modo, i campani andando a 39, e avendo vinto entrambi gli scontri diretti contro i biancoazzurri, costringeranno la squadra di Nitti a dire addio alle speranze di quinto o sesto posto.

Dunque, la possibilità è quella di battere il Lido di Ostia per tenersi la settima posizione ed evitare quantomeno la squadra che arriverà prima in classifica. Fra Italservice Pesaro ed Acqua&Sapone le insidie sono le stesse, anche se la squadra di Colini ultimamente ha dimostrato di essere un rullo compressore rispetto a quella di Scarpitti. E contro le big, il Cmb Matera ha sempre fatto bene.

Serie D - Picerno, tre punti per sperare ancora: gran colpaccio ad Altamura. La cronaca
Roller Matera Femminile - Sfuma la Coppa Italia: biancoazzurre ko col Valdagno. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate