Il co-ds Antony Pace, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Pace a MS24.it: "Felici per l'inizio. Montescaglioso? Ecco cosa ci darebbe un'altra vittoria"

"Sicuramente abbiamo avuto un’ottima partenza. Abbiamo ottenuto quattro vittorie, realizzando anche tanti gol. Siamo più che soddisfatti di questo inizio stagione. Infatti, dopo la qualificazione in Coppa, anche in campionato non abbiamo fallito". Sono le parole di Antony Pace, co-direttore sportivo dei biancoazzurri che a MateraSport24.it fa il punto della situazione.

"Ci aspetta un altro bel big match dopo quello contro il Melfi. Dopo una grande vittoria come quella di domenica andremo a giocare a Montescaglioso, in uno stadio sicuramente molto caldo e contro una squadra esperta, fra le candidate a vincere il campionato. Una possibile vittoria? Sicuramente darebbe un ulteriore slancio al nostro umore. Sarebbe importante per il morale. Però, siamo ancora alla terza giornata. Non si possono fare calcoli dopo così poche partite perché siamo semplicemente all’inizio", continua il dirigente biancoazzurro sulla sfida di domenica pomeriggio a Montescaglioso, per il secondo big match consecutivo.

Impossibile, per Pace, non sottolineare l’ottima cornice di pubblico al XXI Settembre: "È stata una sensazione bella quella di domenica quando mi sono voltato e ho visto la tribuna piena. Erano due anni che non c’era il pubblico allo stadio. Ha fatto davvero molto bene. Devo dire la verità: mi aspettavo una buona cornice di pubblico, ma sono rimasti colpito a vederne così tanti. Sono consapevoli che domenica dopo domenica, ottenendo sempre più risultati importanti riusciremo a portare allo stadio sempre più gente".

MateraGrumentum che ha ormai acquisito la propria identità e per quanto riguarda altri possibili arrivi Pace è piuttosto chiaro: "Al momento abbiamo una rosa ben definita. Ad oggi, possiamo parlare tranquillamente di mercato chiuso. Se poi capita un’occasione irrinunciabile, faremo le nostre valutazioni. Ad oggi, però, stiamo bene così".

MateraGrumentum - Pagratis a MS24.it: "Pronti ad una nuova battaglia, obiettivo chiaro il nostro. Matera? Volevo un progetto avvincente"
Cmb Matera - Ottime risposte nell'ultimo test pre-campionato: i biancoazzurri rifilano un poker al Cosenza. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate