Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB
Primo Piano

Eccellenza - Ufficiale: stop definitivo. La nota: "A nulla sono serviti i tentativi delle ultime ore"

Roberto Chito Roberto Chito
23.03.2021 21:02

E' il punto definitivo. L'Eccellenza lucana non ripartirà in questa stagione. Dopo la decisione della Lnd a seguito della decisione della Figc, arriva anche quella del Cr Basilicata che annuncia la notizia.

“Si ferma definitivamente il campionato di Eccellenza maschile di Basilicata. A nulla sono servite le missive inviate, nelle ultime ore, dai presidenti delle cinque compagini pronte a riprendere l’attività agonistica e del presidente del Comitato Regionale della Lnd Basilicata nelle quali si chiedeva alla Figc di rivedere la decisione di non concedere deroghe alla ripresa del campionato di Eccellenza maschile”, è la nota del Cr Basilicata diramata pochi minuti fa.

A nulla, dunque, sono valsi tutti i tentativi fatti in queste ore per cercare di far ripensare la Figc e concedere al Cr Basilicata di organizzare il campionato di Eccellenza con una nuova formula. Una decisione che penalizza quelle società che come obiettivo avevano la promozione in Serie D e premiano quelle che erano partite per una stagione tranquilla. 

Cmb Matera - Santos a MS24: "Prima i play off, poi più avanti possibile. Felice dell'annata"
Eccellenza - Rinaldi: "Duro colpo per tutti noi. Abbiamo davvero poco da rimproverarci"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate