La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

CdS Matera - L'Oppido è dietro le spalle: comincia la fase decisiva per gli obiettivi biancoazzurri

E adesso, il testa a testa può davvero partire. Tutto come previsto in questo weekend in cui il Città dei Sassi Matera ha riposato. L’Oppido vince per 1-0 a Montalbano e si porta a meno uno proprio dai biancoazzurri. Ad otto giornate dalla fine del campionato è ancora tutto aperto. E fra quattro settimane ci sarà lo scontro diretto con i biancoverdi che potrebbe sicuramente dirne di più sull’esito del torneo.

Un avvincente testa a testa dopo che la squadra di Stigliano ha pareggiato alcune partite con in mezzo il ko di Viaggiano. In questo modo, l’Oppido ha recuperato il terreno e battendo l’Atletico Montalbano nel weekend, complice il turno di riposo per Giasi e compagni, si è portato sotto di un punto. Destino che è sempre nelle mani della squadra materana che ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle avversarie. Da domenica, contro la Libertas Montescaglioso non sono più ammessi passi falsi.

È una fase di campionato che comincia ad entrare nella propria fase decisiva. Poi ci saranno Miglionico e Atletico Montalbano prima dello scontro diretto. Soprattutto le prime due, sono partite alla portata. Dopo la sfida di Oppido Lucano mancheranno altre quattro partite. La sensazione, però, è che la sfida del prossimo 3 aprile sarà decisiva per entrambe.

Questione stadio - Discorso aperto da tanti, troppi anni: è finalmente in arrivo il punto di svolta? I motivi
MateraGrumentum - Altra prova d'applausi: i biancoazzurri con un'altra goleada allungano ancora
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate