Women Roller Matera - La Supercoppa è delle biancoazzurre: vittoria anche a Valdagno e primo trofeo. La cronaca

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
L'esultanza delle biancoazzurre, FOTO: FONTE WEB

Missione compiuta. A Valdagno le biancoazzurre difendono il vantaggio accumulato nel match d’andata e portano a casa il primo trofeo della stagione. Lapolla e compagne conquistano la Supercoppa femminile, vincendo 3-2 contro le venete. Punteggio che si somma al 7-3 dell’andata e regala alle materane il trofeo.

Biancoazzurre che partono subito bene. Infatti, dopo appena quattro minuti è Tarrida che firma il vantaggio per le ragazze di Persia. Partita equilibrata con Valdagno che trova il pareggio sul finire del primo tempo. Al 23’ è Tamiozzo a firmare l’uno a uno con il quale si torna negli spogliatoi. Nella ripresa, dopo appena quattro minuti le venete si portano in vantaggio. Ci pensa Santochirico a completare la rimonta, firmando il 2-1.

Roller Matera che si organizza al meglio e al 16’ con Lapolla trova il pareggio. Il capitano biancoazzurro un minuto dopo ha la chance per trovare il vantaggio. Solo che fallisce un calcio di rigore. Il definitivo 3-2, però, arriva al 20’ con Taccardi che firma la vittoria e consegna la Coppa alle biancoazzurre. Un conto complessivo di 10-5 tra le due sfide che regala alla Roller Matera il primo trofeo della stagione.