Il segretario Patrizia Cottini, FOTO: FONTE WEB
Le Parole

Match Point Matera - Cottini sul club: "Ripartire dalla femminile è lodevole. Sorpresa, ma avevo dubbi"

"Ho avuto una piacevole sorpresa. Si tratta di una società organizzata e disponibile. Si tocca il semi-professionismo in maniera quasi tangibile. Ho trovato una bella realtà. Questo club riparte dal calcio femminile per far ripartire il calcio a Matera: è un’iniziativa lodevole". Sono le parole di Patrizia Cottini, segretario generale del Dipartimento Calcio Femminile per la Lnd che a MsaSport ha fatto il punto della situazione.

"Quello del Città dei Sassi Matera è un progetto affascinante. Domenica mattina ho visionato la sede del club. Da lì hanno cominciato. A luglio, quando ho incontrato la società ho toccato con mano il loro entusiasmo per la cosa. Io, invece, ero scettica. Perché passare da un campionato regionale ad uno di Serie C in pochi mesi è un passo davvero importante. Si trattava di un progetto strutturato sulla carta. Io, nutrivo dei dubbi", continua Patrizia Cottini.

Il segretario generale del Dipartimento Calcio Femminile della Lnd ha visitato anche la Città dei Sassi: "Una città meravigliosa. Si tratta di un biglietto da visita fantastico. È la prima volta che vengo a Matera. Di questo me ne vergogno un po’. Peccato, perché finora mi sono persa un posto davvero unico".

Roller Matera - Ufficiale: Tognacca approda in biancoazzurro. Il giocatore: "Grande chance per me"
Calcio Lucano - Il virus non molla: slitta ancora la ripresa? Fittipaldi fa il punto e rassicura tutti
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate