MateraGrumentum - Ferreira: "Siamo diventati versatili, ci fidiamo del compagno. Real Tolve? Vogliamo mantenere la vetta a lungo"

Scritto da Roberto Chito  | 
Il centrocampista Augusto Ferreira, FOTO: SANDRO VEGLIA

"Siamo felici di essere in testa ma anche consapevoli che il cammino è ancora molto lungo. Noi in campo daremo il massimo per mantenere la vetta fino alla fine del campionato. Sappiamo bene che non possiamo mollare niente, perché in questo torneo ogni minimo passo falso si paga a caro prezzo". È il messaggio di Augusto Ferreira, centrocampista dei biancoazzurri che nella conferenza stampa pre-Real Tolve ha fatto il punto della situazione.

SULLA PARTITA: "Ci troveremo di fronte un Real Tolve molto tosto. Ogni settimana, ci troviamo di fronte squadre che contro di noi danno sempre il massimo. Sarà una partita molto difficile anche domani. Noi arriveremo tranquilli e con la consapevolezza nei nostri mezzi. In più, sappiamo bene come affrontare la partita, perché ogni settimana lavoriamo al meglio per preparare tutte le partite al massimo".

SULLA SQUADRA: "Ci sentiamo tutti titolari, nessuno si sente una seconda scelta. Ognuno ha determinate qualità e a seconda della partita che bisogna affrontare, il mister sa bene su chi puntare. Tutti diamo il massimo, sia se giochiamo dall’inizio sia a partita in corso. Sappiamo il valore del nostro compagno e c’è massima fiducia in lui".

SUL MOMENTO: "Siamo riusciti a diventare una squadra versatile negli ultimi tempi, che riesce ad adattarsi alle situazioni. Siamo anche consapevoli che non in tutte le partite può essere espresso il bel gioco. Però, al momento, tolta la piccola parentesi di Montescaglioso, abbiamo sempre portato a casa i tre punti. Credo che nonostante tutto sia questo l’aspetto principale che più conta".