Squadra e società biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

Hockey Pattinaggio Matera - Dopo la maxi penalizzazione il club fa chiarezza: ecco i motivi che hanno portato alla sanzione

Finalmente tanta chiarezza. Perché i 15 punti di penalizzazione arrivati alla vigilia del match contro Grosseto della scorsa settimana avevano posto diversi interrogativi. Ma l’Hockey Pattinaggio Matera con un lunghissimo comunicato diramato nel pomeriggio di oggi ha fatto luce sulla questione.

I motivi di questa sanzione? Una morosità di alcuni giorni dovuta ai problemi legati al Covid in cui è incappata la squadra biancoazzurra il mese scorso, compresi alcuni dirigenti. Dunque, non il mancato pagamento della somma ma solamente il ritardo nell’effettuare lo stesso. E giustamente, oggi l’Hockey Pattinaggio Matera si chiede: possibile che questo ritardo possa comportare una penalizzazione di ben 15 punti? Davvero troppo. Una questione che la società materana ha prontamente risolto, visto che il giocatore in questione nel match contro Grosseto, alla fine, è sceso in campo.

Dunque, non c’è stato nessun mancato pagamento ma solamente un ritardo, seppur oltre i termini, dovuto ai problemi legati al Covid. Da capire, adesso, se ci sarà la possibilità di ridurre o addirittura eliminare questa penalizzazione che per una squadra già ultima in classifica con zero punti è davvero troppo. L’Hockey Pattinaggio Matera, però, ha valuto fare chiarezza dopo una sanzione che poteva essere mal interpretata dal popolo materano.

Cmb Matera - Ufficiale: due variazioni di giorno ed orario per i biancoazzurri. L'aggiornamento delle prossime sfide
MateraGrumentum - Lacarra a MS24.it: "Ho ritrovato questa squadra ancora più forte di prima"
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate