Tutto D

Serie D - La 20a giornata: il Lavello ritrova la vittoria. Ko per Francavilla e Rotonda

Redazione TuttoMatera.com
28.02.2021 16:56

L'esultanza del Lavello, FOTO: USD LAVELLO FACEBOOK

Il Lavello torna alla vittoria e con una partita in meno poteva essere addirittura in vetta. Continua il momento negativo del Francavilla che va ko contro il Cerignola. Infine, nessun miracolo del Rotonda che viene sconfitto a Messina dall’Acr. Questi i verdetti delle lucane di Serie D nella ventesima giornata di campionato.

La notizia più importante arriva dal Girone H. Infatti, il Lavello riesce a ritrovare la via della vittoria, portando a casa tre punti importantissimi contro il Portici. Campani che vanno ko grazie al rigore realizzato da Liurni al 35’ del primo tempo. Con questo successo, la squadra di Karel Zeman si porta a 31 punti, occupando sempre la zona play off ma con una partita in meno. Continua il momento negativo, invece, per il Francavilla. La squadra di Lazic viene sconfitta 3-2 dal Cerignola. Sinnici che si portano avanti con Galdean al 23’, ma sei minuti dopo Esposito firma il pareggio. Ripresa che parte molto bene per la squadra di Lazic che ritrova il vantaggio con Nolè.

Poi, però, il Cerignola, grazie alle reti di De Cristoforo al 59’ e di Achik al 73’ trova la vittoria definitiva. Nulla da fare, invece, nel Girone I per il Rotonda. I biancoverdi non riescono nel miracolo di fermare la capolista Acr Messina. Siciliani che la chiudono già nel primo tempo con le reti di Addessi e Foggia. Poi, ad inizio ripresa arriva il tris di Vacca. Rotonda che comunque mantiene il buon vantaggio sulla zona play out, nonostante le quattro partite ancora da recuperare.

    

SERIE D – I RISULTATI

GIRONE H – 20a GIORNATA

Francavilla-Cerignola 2-3: al 23’ Galdean (F), al 29’ Esposito (C), al 52’ Nolè (F), al 59’ De Cristoforo (C), al 73’ Achik (C).

Portici-Lavello 0-1: al 35’ Liurni (L) su rigore.

      

GIRONE I – 20a GIORNATA

Acr Messina-Rotonda 3-0: al 22’ Addessi (AM), al 37’ Foggia (AM), al 50’ Vacca (AM).

Serie D - Picerno, Palo si presenta: "Obiettivo Serie C. Mercato? Nessuno andrà via"
Serie D - Girone H, la 20a giornata: le sorprese non finiscono. Nardò nuova capolista, ma che bagarre subito dietro. Risultati e classifica