Le Parole

Cmb Matera - Nitti nel post-partita: "Dimostrata nostra identità. Contenti di aver raddrizzato la nostra classifica"

Roberto Chito Roberto Chito
13.01.2021 10:45

Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

"Ieri contava soprattutto vincere. Era una partita molto importante per noi. Devo dire che siamo stati davvero molto bravi e abbiamo davvero giocato bene questa partita". Non può che essere felice e raggiante Lorenzo Nitti, tecnico del Cmb Matera, che commenta il 3-0 imposto dai suoi sul Mantova ai canali ufficiali del club biancoazzurro.

SULLA SQUADRA – "Devo davvero fare i complimenti ai miei ragazzi. In questo momento stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo. Stanno dimostrando partita dopo partita che questa squadra ha un’identità precisa, chiara e forte dall’inizio della stagione".

SUL MOMENTO – "Abbiamo vissuto anche dei momenti difficili in questo inizio di stagione, soprattutto per via degli infortuni. I ragazzi, però, stanno disputando una stagione straordinaria. Alla fine poi, credo che quegli episodi che un po’ ci sono mancati nella prima parte, stanno cominciando a girare anche dalla nostra parte".

SUGLI OBIETTIVI – "Dico la stessa cosa di quando le cose non andavano bene e avevamo una situazione di classifica un po’ complicata: le prestazioni ci sono sempre state nonostante i risultati non positivi. In questo momento siamo contenti di aver raccolto quanto meritavamo, e soprattutto di aver cambiato la nostra situazione di classifica. Adesso dobbiamo pensare a ricaricare le batterie e pensare esclusivamente partita dopo partita".

SULL’ACQUA&SAPONE – "Partita che arriva nel miglior momento per quanto riguarda il morale e i risultati conquistati. Però, siamo davvero tanto stanchi per via degli impegni ravvicinati. I ragazzi sono un po’ distrutti. Però, d’altro canto sappiamo che questo campionato è così e non possiamo fare altrimenti".

Verso Roller Matera-Pattinaggio Matera - Un derby d'alta classifica: questa sera una chance davvero importante. Le ultime
Cmb Matera - Pulvirenti: "Stiamo raccogliendo i frutti. Obiettivi? Giocarcela con tutti aspettando Isi e Ramon"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate