Cmb Matera - Nitti a MS24.it: "Non soffriamo di vertigini, vogliamo confermarci e restare lì a lungo. Pescara? Ottima squadra"

Scritto da Roberto Chito  | 
Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: PAOLA LIBRALATO-DIVISIONECALCIOA5.IT

"Sky Sport è una vetrina importante per tutto il movimento, non solo per noi. Siamo felici di poter disputare questa partita in un palcoscenico cos importante che dà il giusto risalto a quello che è il movimento del futsal italiano". Sono le parole di Lorenzo Nitti, tecnico del Cmb Matera che a MateraSport24.it alla vigilia del match contro Pescara ha fatto il punto della situazione.

SUGLI AVVERSARI: "Il nuovo Pescara proviene da una fusione tra due gruppi storici come il club abruzzese e l’Acqua&Sapone. Si tratta di una squadra molto forte con delle grandissime individualità. Ovviamente è una società che sta facendo il suo percorso, partendo da una base molto solida con l’esperienza maturata dalle due precedenti società".

SULLA PARTITA: "Mi auguro possa essere una partita bella ed intensa. Al di là del risultato che è molto importante, è un’altra occasione per poter promuovere la nostra disciplina. L’obiettivo è far avvicinare quante più persone possibili al futsal. Dunque, cercheremo di far divertire tutti coloro che assisteranno alla partita. Detto questo, noi vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Siamo consapevoli di avere di fronte una grande squadra come Pescara, però, rispetto per tutti ma paura di nessuno. Vogliamo proseguire sulla strada che abbiamo già intrapreso da inizio anno".

SUL MOMENTO: "La classifica non ci interessa in questo momento. Dobbiamo ragionare partita dopo partita. Non credo che nessuno possa soffrire di vertigini. Anzi, c’è voglia di restare sempre più in alto. In questo momento noi stiamo facendo un determinato percorso. Come ho già detto in più occasioni, siamo andati anche oltre quelle che erano le aspettative iniziali. Però, adesso vogliamo proseguire su questo trend, confermando che non si tratta solo di un buon avvio ma che questa squadra ha valori importanti e vuole giocare tutte le partite per provare a vincere".

SULLA SQUADRA: "Stiamo bene. Abbiamo lavorato al meglio, facendo una buona settimana. Arriviamo a Salsomaggiore Terme carichi per disputare una grande partita".