MateraGrumentum - Ad un passo dalla centesima rete stagionale: la macchina da gol vicina ad un nuovo record

Scritto da Roberto Chito  | 
L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA

Ad un passo da un altro record. Tutti hanno parlato delle 86 reti realizzate in campionato dai biancoazzurri ma nessuno ha considerato quelle stagionali, mettendoci dentro anche la Coppa Regionale. Sì, perché quelle quattro partite fanno parte anche della stagione dei ragazzi di Antonio Finamore e meritano di essere considerate. Soprattutto per aggiornare il dato dei record, capendo che questa squadra è davvero un rullo compressore. Con la Coppa, sono 99 le reti realizzate da Lobosco e compagni.

Un dato che a fine marzo sorprende, visto che la stagione non è ancora finita. Un dato che mette in evidenza il grandissimo lavoro che il tecnico Antonio Finamore è riuscito a fare con questa squadra. Perché alla vigilia poteva essere tutto semplice. Poi, per far coesistere quattro attaccanti importanti, di categoria superiore dove tutti vogliono risultare decisivi, non è mai facile. e soprattutto, scontato. Sono 86 le reti realizzate in 24 partite di campionato. A queste bisogna aggiungere le 13 messe a segno in quattro partite di Coppa. Il risultato? Ben 99 gol realizzati in questa stagione. E la partita di Villa d’Agri, domenica pomeriggio potrebbe essere quella della centesima rete stagionale. Un dato incredibile che la squadra biancoazzurra ha realizzato a suon di grandi prestazioni.

Perché raggiungere la terza cifra nella tabella delle reti fatte, è sinonimo di grandissimo lavoro. I numeri del solo campionato sono strabilianti. Ancor di più se ci mettiamo dentro la Coppa. Ennesima dimostrazione che il duo Pace-Mastroberti nella costruzione della squadra, in estate, ci hanno visto davvero bene. E gli investimenti fatti dal presidente Petraglia, dove la squadra ha un monte-ingaggi da Serie D, hanno avuto i giusti risultati. Al resto poi, ci ha penso il tecnico Antonio Finamore che ha fatto diventare la sua squadra una macchina da gol. E domenica, potrebbe arrivare anche il centesimo gol stagionale.