Il terzino Andrea Lobosco, FOTO: SANDRO VEGLIA
Le Parole

MateraGrumentum - Lobosco: "Cammino lungo, dodici finali ora. Puntiamo a vincerle tutte"

"Nonostante le due grandi vittorie ottenute di recente, noi manteniamo sempre un profilo basso. Siamo consapevoli del lavoro che facciamo durante la settimana. Sappiamo che abbiamo ottenuto sei punti in due partite importanti ma anche che il cammino è ancora lungo". Messaggio chiaro quello di Andrea Lobosco, capitano dei biancoazzurri, che in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione.

"Quelle contro Melfi e Montescaglioso erano due partite normali per noi, come tutte. Il fatto di esserci confrontati con due dirette concorrenti e di aver allungato in classifica è sicuramente importante. Però, d’altronde sappiamo che mancano ancora 12 partite e che non possiamo rilassarci. Dobbiamo giocare una partita alla volta come se fossero tutte delle finali. Il prosieguo? Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando al meglio in settimana. E soprattutto capendo che ogni partita è importante, non ci sono match scontati. Dobbiamo puntare a vincerle tutte", continua il terzino destro dei biancoazzurri.

Lobosco sta anche disputando un’ottima stagione dal punto di vista personale: "Questo è un gioco di squadra ed è la cosa che più conta. Poi, far bene a livello personale vuol dire anche riuscire ad intendersi al meglio con i compagni. Nessun giocatore non può far bene se prima non pensa al bene comune. Il sacrificio fa raggiungere grandi traguardi. I tifosi? Siamo felici di aver regalato loro una vittoria così importante. Speriamo di riportare entusiasmo e portare quanta più gente possibile allo stadio fino a fine stagione".

MateraGrumentum - Probabile formazione: poche novità. Nuova posizione per Lacarra?
MateraGrumentum - Finamore: "Non abbiamo fatto ancora niente. Attacco? C'è grande qualità"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate