Eccellenza Basilicata - La 10a giornata: sorride ancora il MateraGrumentum. Risale il Melfi, riparte la Vultur e il Policoro è secondo. Risultati e classifica

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: SANDRO VEGLIA

Ancora un allungo. Il MateraGrumentum approfitta della vittoria per 1-0 del Melfi sul Montescaglioso e allunga, adesso a più quattro, sulla nuova seconda che da questa sera è il Policoro. Anche la decima giornata di questo campionato non ha risparmiato sorprese. Soprattutto lassù in classifica, dove la squadra di Finamore impone un secco 7-0 al Moliterno e vola in classifica.

Da questa sera, i principali antagonisti dei biancoazzurri è il Policoro che supera 3-1 il Brienza e approfitta del ko del Montescaglioso a Melfi, che lascia il secondo posto. Montesi che vengono superati oltre che dai gialloverdi, anche dalla Vultur che torna alla vittoria. Bianconeri che impongono un secco 5-1 al Castelluccio e dipartono dopo due ko consecutivi. In scia, ma staccata di diversi punti, resta il Real Senise che vince 1-0 contro il VeLa. Per il resto, importanti risultati in zona salvezza.

Allunga sulla zona rossa il Pomarico che batte 3-1 il Latronico. Importantissima vittoria del Paternicum che batte 1-0 il Real Tolve e la supera in classifica, lasciando i giallorossi ultimi. Continua la crisi del Ferrandina che soccombe in casa 2-1 dall’Elettra Marconia che al momento si tira fuori dalla zona rossa. 

     

I RISULTATI

Castelluccio-Vultur 1-5

Ferrandina-Elettra Marconia 1-2

MateraGrumentum-Moliterno 7-0

Melfi-Montescaglioso 1-0

Paternicum-Real Tolve 1-0

Policoro-Brienza 3-1

Pomarico-Latronico 3-1

VeLa-Real Senise 0-1

     

LA CLASSIFICA

27   MateraGrumentum

23   Policoro

22   Vultur

22   Melfi

21    Montescaglioso

17    Real Senise

14    Pomarico

13    Brienza

10    VeLa

09   Elettra Marconia

08   Paternicum

08   Latronico

08   Moliterno

07   Ferrandina

07   Castelluccio

06   Real Tolve