La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Cmb Matera - Serve voltare pagina ora: parte una settimana decisiva per l'obiettivo play off?

In attesa delle Final-Eight di Coppa Italia, per i biancoazzurri parte una settimana fondamentale. Il rinvio del match contro Pescara è stata una boccata d’ossigeno per la squadra di Nitti che ha potuto lavorare per capire cosa non è andato per il verso giusto negli ultimi due match, dove i lucani hanno perso punti per strada. Ora, però, la settimana che si aprirà martedì con il recupero contro la L84 sarà davvero fondamentale per le ambizioni play off dei biancoazzurri.

Perché con Petrarca, Pesaro, Napoli e Olimpus Roma che hanno preso il volo, le prime quattro posizioni sembrano essere ormai decise. In vista dei play off scudetto ce ne sono in palio altre quattro. E la bagarre, vista la classifica cortissima, è davvero intensa. Cmb Matera che a questo punto deve cercare di piazzarsi subito dietro la quattro battistrada, cercando di mettere in cassaforte la quinta posizione. E per questo, le sfide contro L84 e Came Dosson, entrambe in casa, saranno fondamentali in questa intensa tre giorni. Riprendere il cammino è l’obiettivo principale per non perdere altri punti per strada e pregiudicare un cammino che gioco-forza è stato comunque ottimale.

In questo girone di ritorno i biancoazzurri hanno avuto un cammino altalenante ma adesso hanno la chance di rimettere le cose a posto. Ottenere sei punti contro L84 e Came Dosson sarebbe fondamentale. Non solo per i play off, ma lancerebbe i biancoazzurri nelle migliori condizioni possibili in vista delle Final-Eight di Coppa Italia a Salsomaggiore Terme nell’ultimo weekend di marzo. Momento importante per il Cmb Matera che si avvina allo sparti acque della propria stagione.

Hockey Pattinaggio Matera - Troppo Sandrigo per i biancoazzurri: i vicentini si scatenano, altro pesante ko. La cronaca
Live MS24.it: VeLa-MateraGrumentum 1-4 - Finisce qui! Altra rimonta per i biancoazzurri. Rileggi il match
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate