Cmb Matera - Nitti a MS24.it: "Gruppo troppo ridotto, impossibile fare valutazioni. Risposte? Bene i giovani"

Scritto da Roberto Chito  | 
Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: FONTE WEB

"In questo momento della stagione abbiamo un gruppo ridotto. Ci mancano ben 6-7 giocatori fra nazionali, acciaccati e problemi vari. Per questo è davvero difficile avere risposte in generale". È l’analisi di Lorenzo Nitti, tecnico dei biancoazzurri che a MateraSport24.it commenta la prima amichevole dei suoi disputata ieri sera.

"Comunque, la squadra è scesa in campo con la giusta mentalità e un ottimo atteggiamento. I più giovani, poi, si sono fatti trovare pronti e di questo ne sono felice. Le risposte? È difficile fare un bilancio della partita. Era importante dare la possibilità ai ragazzi di tornare in campo e competere in una partita. Sono soddisfatto di questo. Di lati negativi, in questo momento, paradossalmente non ce ne sono. Dobbiamo lavorare perché alcuni aspetti non sono stati proprio toccati", continua il tecnico dei biancoazzurri.

Cmb Matera che continua la preparazione pre-campionato e su questo, il tecnico Nitti afferma: "È una preparazione atipica la nostra. Il professor Maglione sta svolgendo un lavoro eccezionale. Siamo in una fase molto particolare perché non abbiamo a disposizione diversi giocatori. Siamo all’inizio e stiamo cercando di sovraccaricare la squadra con i carichi e di recuperare qualche acciaccato".