Tutto Futsal

Serie A Futsal - Corsa ai play off a sei giornate dalla fine: situazione che cambia in base alla doppia classifica. La bagarre è intensa

Roberto Chito Roberto Chito
18.02.2021 16:00

Il pallone del futsal, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-PAOLA LIBRALATO

A sei giornate dalla fine, la corsa per una posizione nei play off si fa davvero agguerrita. Una variante da non sottovalutare sono i recuperi che si dovranno giocare che potrebbero stravolgere l’attuale classifica. Chi ha una posizione ben chiara sono le due battistrada Acqua&Sapone e Italservice Pesaro. La capolista, inoltre, ha da giocare anche un’altra partita. Il discorso, però, non cambia.

Scarpitti e Colini sono già praticamente ai play off. Un po’ come Sandro Abate Avellino e Came Dosson, con i veneti che devono ancora recuperare una partita. Da lì in poi, però, la classifica è praticamente cortissima. Dal Petrarca Padova al Mantova che si è aggiunta alla corsa, ci sono ben sette punti di distacco. In lizza, ci sono Cmb Matera, Meta Catania e Feldi Eboli. Il maggior vantaggio ce l’hanno gli etnei che devono recuperare ben tre partite e potenzialmente sono a 38 punti, al quarto posto. Poi, ovviamente le partite vanno giocate, e soprattutto vinte. Stesso discorso lo si può fare per il Real San Giuseppe.

Al momento, i campani sono penultimi a quota 15 punti, ma devono recuperare anche loro tre partite. Questo, porterebbe la squadra di Fernandez a quota 24, agganciando Feldi Eboli e Mantova. In lizza per un posto, c’è anche il Lido di Ostia, al momento a 21 punti, e un po’ attardata rispetto a tutte le altre. Sarà bagarre fino alla fine per uno dei campionati di futsal più belli di sempre.

     

CORSA AI PLAY OFF: LA SITUAZIONE

CLASSIFICA ATTUALE: 47 Acqua&Sapone, 46 Italservice Pesaro, 36 Sandro Abate Avellino, 34 Came Dosson, 31 Petrarca Padova, 30 Cmb Matera, 29 Meta Catania, 24 Feldi Eboli e Mantova, 21 Lido di Ostia.

CLASSIFICA CON I RECUPERI: 50 Acqua&Sapone, 46 Italservice Pesaro, 38 Meta Catania, 37 Came Dosson, 36 Sandro Abate Avellino, 30 Cmb Matera, 27 Feldi Eboli, 24 Mantova, 24 Real San Giuseppe, 21 Lido di Ostia.

Cmb Matera - Nucera: "Pesaro top, in casa vietati errori. Matera, tassello che manca"
Verso Cmb Matera-Italservice Pesaro - Honorio: "Con noi danno sempre tutti di più. Obiettivo? Arrivare primi"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate