La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

CdS Matera - I nuovi ci mettono subito la firma: le doppiette di Gomez e Grittani mandano ko la Viribus. La cronaca

La mano dei due nuovi acquisti già si vede. Bella-Barry crea, Gomez finalizza. Ma sono solamente due degli spunti più importanti del poker che i biancoazzurri calano alla Viribus Potenza. Una vittoria schiacciante della squadra allenata dalla coppia Stigliano-Finamore. Le doppiette di Gomez e Grittani tengono a distanza di sicurezza l’Oppido, sempre dietro a tre punti di distacco. Non c’era sicuramente modo migliore per cominciare il nuovo anno e il girone di ritorno.

Biancoazzurri che partono subito forte. Al 2’ è Angelastri che prova ad incornare: il portiere para in tuffo. Qualche minuto dopo è ancora Angelastri che da angolo di Grittani sfiora di testa, Varisco non riesce a trovare la porta da pochi passi. Al terzo tentativo, i biancoazzurri trovano la rete. Ci pensa Bella-Barry a pescare Grittani che apre le marcature. Città dei Sassi Matera che gestisce al meglio e al 38’ sfiora il raddoppio. Personale slalom di Angelastri che serve al centro Grittani che ci prova: palla di pochissimo a lato. Il raddoppio dei biancoazzurri, però, arriva ad inizio ripresa.

Al 4’ Grittani lancia Bella-Barry che serve in maniera perfetta Gomez che insacca. Il neo-acquisto, al 20’ approfitta di un assist di Mileto e prova l’incornata: palla di pochissimo a lato. Al 38’ trova, però, la rete. Cala la sua doppietta trovando il tris dei biancoazzurri sfruttando una bella azione di Grittani e De Souza. Prima del triplice fischio, però, c’è tempo per il poker. Al 42’ è Grittani che fa tutto da solo e trafigge con un perfetto diagonale il portiere avversario.

MateraGrumentum - Finamore: "Il più sei non deve farci cullare adesso. Tifosi? Percorso da fare insieme"
Eccellenza Basilicata - La 16a giornata: Allungo importante del MateraGrumentum in vetta. Risultati e classifica
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate