Roller Matera Femminile - Poker alla Scandianese e secondo posto messo in cassaforte. La cronaca

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
L'esultanza delle biancoazzurre, FOTO: ALBERTO VANELLI

Tre punti per chiudere al meglio la stagione regolare, mettere in cassaforte il secondo posto e prepararsi al meglio alle Finale Four di metà giugno. La Roller Matera riesce nel proprio intento e nella serata di ieri, con un bel poker regola al meglio la Scandianese che cade in terra lucana.

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato e avaro di reti, le emozioni sono tutte nella ripresa. O meglio, nella seconda parte di secondo tempo. Infatti, a sbloccare la partita è Pamela Lapolla che riesce a trovare il vantaggio. Uno a zero che sblocca le biancoazzurre che di lì chiudono subito la contesa. È di Luisa Lamacchia la rete del raddoppio, mentre poco dopo è ancora Lapolla a firmare il tris. Definitivo quattro a zero che viene realizzato da Taccardi nel finale.

Con questo successo la Roller Matera stacca in classifica Modena, prendendosi il secondo posto con 24 punti. Le biancoazzurre, dunque, nel mese di giugno si giocheranno lo scudetto per provare a difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione. Sicuramente, ancora una volta la sfida sarà tutta contro Valdagno che per la seconda stagione consecutiva ha battuto le lucane in Coppa Italia.