Il presidente Rocco Sassone, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT
Primo Piano

Olimpia Matera - Sassone: "Ci aspettiamo risposte serie. Futuro? Tre opzioni in ballo"

Roberto Chito Roberto Chito
26.03.2021 14:48

"Visto quanto accaduto in Serie A con il ritiro di Roma e le difficoltà che ci sono in tutte le categorie, devo dire che abbiamo avuto ragione a fermarci lo scorso novembre, prendendo la decisione di non partire". Sono le parole di Rocco Sassone, presidente dell’Olimpia Matera che nella conferenza stampa di questa mattina ha fatto il punto della situazione sull’iniziativa di crowdfunding "Ci tengo all’Olimpia".

"Dopo quanto accaduto negli ultimi mesi, noi ripartiamo più forti di prima. Era necessario fare un passo indietro. Oggi, invece, proviamo a ripartire. Lo facciamo con un tipo di sostegno che proviene dal basso che darà la possibilità a tutti di poter partecipare concretamente al rilancio del progetto dell’Olimpia Matera. Se ce lo permetterete, ripartiremo più forti di prima. La società, ovviamente, farà la propria parte. Però, è importante che lo facciano tutti, attraverso un sostegno concreto. Questo ci permetterà entro il 15 maggio di tirare le somme e programmare il futuro. Non faremo il passo più lungo della gamba", continua il massimo dirigente del club biancoazzurro sulla presentazione dell’iniziativa.

Poi, però, si parla del Futuro dell’Olimpia Matera: da dove si ripartirà? Sassone parla di diverse opzioni: "Magari possiamo ripartire dalla Serie B. Infatti, ci sono squadre con diversi problemi economici che potrebbero saltare. In questo modo ci possiamo proporre come squadra riserva. Oppure, se i sostegni saranno cospicui, possiamo addirittura acquisire un titolo sportivo. Dopo aver rinunciato allo scorso campionato, ci spetta di diritto la Serie C Golg. In Basilicata non c’è questo campionato, quindi dobbiamo andare nella vicina Puglia o in Campania".

Cmb Matera - A Catania per approdare in Coppa Italia: i biancoazzurri vogliono scrivere la storia
Meta Catania-Cmb Matera - Così in campo: Esclusione importante per Nitti
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate