L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

Cmb Matera - Corsa al quarto posto: domenica servono tre punti. Ma c'è un'altra possibilità. La situazione

Il pareggio di questo pomeriggio fra CiampinoAniene e Pesaro ha cambiato davvero poco. I biancoazzurri, per qualificarsi come testa di serie alle Final-Eight di Coppa Italia devono vincere contro i laziali. Al momento, la classifica dice che la squadra di Lorenzo Nitti è quarta in classifica a quota 24 punti. Gli stessi che ha il Napoli. Solo che i biancoazzurri sono davanti ai campani per aver vinto lo scontro diretto.

E per tenersi il quarto posto, devono necessariamente essere sopra il Napoli, o a pari punti. Nulla pregiudicherà la squalificazione ma il Cmb Matera adesso ha tutta l’intenzione di concludere il girone d’andata fra le prime quattro. Il tutto, passerà dagli ultimi 40 minuti della prima parte di stagione. I ragazzi di Nitti se la vedranno contro l’ostico CiampinoAniene che proprio questo pomeriggio ha fermato i campionissimi del Pesaro sul 4-4. Una possibile vittoria dei capitolini nel recupero, avrebbe portato ben tre squadre a quota 24 punti e tutte in lotta per il quarto posto.

In teoria, la squadra degli ex Isi e Wilde lo è ancora. Tanti, troppi calcoli. Cosa che il Cmb Matera non vorrebbe fare domenica. Perché vincendo contro il CiampinoAniene, il quarto posto sarebbe di Cesaroni e compagni. In caso di pareggio bisogna guardare al risultato di Napoli-Petrarca. Insomma, 40 minuti davvero intensi per raggiungere un obiettivo importante in vista del primo trofeo della stagione che i biancoazzurri si andranno a giocare a fine marzo.

Cmb Matera - Ufficiale: Lorusso sarà il braccio tecnico di Nitti. Il vice: "Darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi stagionali"
Ondatel Virtus Matera - Ufficiale: nuovo innesto in casa biancoazzurra. Arriva un'ala piccola dalla Lettonia
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate