Matera Grumentum - Quale sarà la categoria? Petraglia: "A prescindere, tutti verrebbero a giocare qui"

Scritto da Roberto Chito  | 
Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: MATERASPORT24.IT

"La questione della categoria potrebbe decidersi già nelle prossime ore. Noi, come Matera Grumentum siamo pronti a qualsiasi eventualità. Ovviamente, è importante avere le idee chiare per mettere in campo il progetto per la categoria giusta". Parole importanti quelle di Antonio Petraglia, numero uno del club biancoazzurro che analizza quante chance ha il team materano di ritrovarsi in quarta serie.

"Non sappiamo bene qual è la situazione di tutte le squadre. Bisogna prima capire cosa accadrà in Serie C con la reazione a catena in terza serie. Non tutte le società sembrano essere a posto. Poi, c’è stata una liberatoria da parte della Figc che sembra aprire le porte anche a quelle società che per colpe non proprie non hanno potuto ricominciare il campionato di Eccellenza. Noi siamo pronti. Devo dirvi che la domanda di ripescaggio c’è, corredata da fidejussioni e assegni. Ovviamente, per inviarla bisogna avere la situazione chiara. Noi, però, non ci tireremo indietro", continua il presidente dei biancoazzurri.

Un progetto che Antonio Petraglia dice essere già pronto, qualunque sia la categoria: "Matera merita di ripartire dalla Serie D. E sono sicuro che per il ripescaggio, il fatto di essere nella Città dei Sassi possa essere un fattore importante. Se saremo ripescati disputeremo un buonissimo campionato. Altrimenti, con l’Eccellenza giocheremo per vincere e per ritornare in Serie D sul campo. Il vecchio Grumentum, comunque, ha un ottimo curriculum da spendere per il ripescaggio".

"La deadline che sia questa settimana. Abbiamo sempre fatto bene come società. Chiunque, ne parla bene di noi. Vi posso garantire che per venire a giocare a Matera c’è la fila, sia per quanto riguarda la Serie D, ma anche per l’Eccellenza", conclude il presidente Petraglia sull’importanza che il club biancoazzurro potrà esercitare nell’imminente campagna acquisti estiva, a prescindere da quella che sarà la categoria.