Tutto Futsal

Cmb Matera - L’analisi post-partita: quanti i rimpianti? Ma c’è subito la chance per il riscatto

Roberto Chito Roberto Chito
09.12.2020 19:52

I biancoazzurri in campo, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

La serie positiva si ferma a tre. Dopo la vittoria contro Pescara e i pareggi contro Pesaro e Came Dosson, il Cmb Matera deve arrendersi alla Feldi Eboli. In verità, la partita di ieri è stata aperta fino alla fine con i biancoazzurri che hanno mancato di lucidità nel momento decisivo. Qualche rimpianto c’è, perché almeno un punto a casa lo si poteva portare. Qualcuno non è sembrato nella giornata di migliore. Nonostante ciò, i biancoazzurri se la sono comunque giocata a viso aperto.

Il Cmb Matera, infatti, contro la Feldi Eboli è sempre rimasto in partita. Probabilmente si poteva gestire meglio il finale del primo tempo, quando i biancoazzurri si trovati sul 2-1 ma hanno subito il ritorno dei campani che hanno chiuso i primi venti minuti avanti. Nella ripresa, dopo il 4-2 ci poteva essere la mazzata del ko. Ed invece, il Cmb Matera ha saputo ben rispondere, colpo su colpo come è abituato a fare. Pulvirenti e Bizjak, però, sono stati bravi a trovare le due reti che hanno rimesso la squadra di Nitti in partita. Poi, sul 4-4 poteva succedere di tutto. I biancoazzurri, hanno avuto qualche occasione per poter colpire. La Feldi Eboli, però, dalla sua ha avuto il grande merito di essere riuscita ad essere cinica.

Ogni qual volta i campani si affacciavano dalle parti di Weber riuscivano a creare seri problemi. Una partita che si poteva sicuramente pareggiare, ma il futsal è così: non c’è mai nulla di deciso fino alla sirena finale. Arriva il secondo ko stagionale, ancora una volta in casa. Ora, però, c’è l’occasione per trovare il riscatto: venerdì a Catania, contro la Meta, Cesaroni e compagni hanno l’occasione di poter riprendere a far punti, magari trovando i tre punti visto che un successo non arriva da fine ottobre.

Cmb Matera - Weber a TM: "Guardiamo avanti, il lungo stop non ci voleva. Catania? Match duro"
Serie A Futsal - La 9a giornata: l'Aniene vince nel posticipo e stacca la zona rossa. Ecco risultati e classifica
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate