
Cmb Matera - La vittoria sfuma ancora una volta: Polistena riprende i biancoazzurri nel secondo tempo. La cronaca
Appuntamento con la vittoria ancora rinviato. Grande beffa per il Cmb Matera che in vantaggio di due reti non riesce a spuntarla sul campo del Polistena. I calabresi riescono a pareggiare e per la squadra di Nitti i rimpianti sono davvero tanti. Doveva essere la vittoria della ripartenza anche in campionato, per staccare le dirette concorrenti in ottica quinto posto. Invece, è un’occasione persa. Soprattutto per come si era messa la partita ad inizio ripresa. Il portiere di movimento gioca al Polistena e sorprende un Cmb Matera che getta alle ortiche una vittoria davvero importante.
Partita che parte bene per i biancoazzurri. I ragazzi di Nitti, già dai primi minuti danno la sensazione di essere in palla. Costruiscono azioni e pressano bene. Match che si sblocca al 9:52 grazie all’ex Parisi. Il portiere biancoazzurro con un’azione personale parte in contropiede e mette sui piedi di Braga un pallone che deve solamente spedire in rete. Biancoazzurri che cercano di mettere il match subito sui piedi giusti. Poco dopo è Cesaroni a sfiorare il raddoppio. Ma la squadra di Nitti si dimostra cinica e pochi minuti dopo serve il bis. Lo fa con una punizione dal limite guadagnata da Mohammed. Stazzone trova Cesaroni che è davvero bravo a beffare Martino per il doppio vantaggio dei suoi. Sembra essere il colpo definitivo al match, ma non sarà così.
Il Polistena, infatti, rimane ancorata al match e continua ad insistere, tanto da trovare la rete nel finale di primo tempo. Al 18:49’ ci pensa El Ouaz a beffare Parisi e a realizzare il 2-1 che riapre il match a pochi secondi dall’intervallo. Nella ripresa, però, i biancoazzurri dimostrano di non aver minimamente subito il colpo. Passano soli 2 minuti e arriva il tris. Ci pensa Basile a servire Santos che fa il resto, battendo Martino, allungando 3-1 per i biancoazzurri. Polistena che questa volta trova la reazione. Martinez inserisce il portiere di movimento e si gioca il tutto per tutto. E così, i bianconeri la riprendono. Al 7:41 è Arcidiacone a firmare la rete del meno uno.
Ed è proprio il numero 5 calabrese ad innescare la rete del pareggio. È suo il calcio d’angolo che permette a Vinicius di beffare Parisi e firmare il 3-3. Cmb Matera colpito ma ingenuo a sprecare il doppio vantaggio. La partita, comunque viaggia su ritmi altissimi. Tante le occasioni da una parte e dall’altra. Parisi dice di no in più di un’occasione, mentre Calderolli sventa un’ottima chance per i biancoazzurri. Ma il ghiaccio non si rompe. La squadra di Nitti non riesce a trovare un altro guizzo. E così, arriva un altro pareggio. È il terzo consecutivo per i biancoazzurri.
IL TABELLINO
POLISTENA-CMB MATERA 3-3
RETI: al 9:52 pt Braga (CM), al 12:34 pt Cesaroni (CM), al 18:49 pt El Ouaz (P), al 2:02 st Santos (CM), al 7:41 st Arcidiacone (P), al 12:08 st Vinicius (P).
POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Urio, El Ouaz, Maluko, Bukovec, Badran, Calderolli, Prestileo, Diogo, Vinicius, Richichi, Multari, Iennarella. Allenatore: Martinez.
CMB MATERA: Parisi, Stazzone, Basile, Santos, Mohammed, Josete, Pulvirenti, Perrucci, Braga, Cesaroni, Romagnoli, Weber, Strippoli. Allenatore: Nitti.
ARBITRI: Seminara di Tivoli e Suelotto di Bassano del Grappa.
CRONO: Petrillo di Catanzaro.
AMMONITI: Vinicius e El Ouaz per il Polistena e Braga e Basile per il Cmb Matera.