
Roller Matera Femminile - Si riparte con una goleada: 15 reti alla Forte Versilia per un primo messaggio al campionato. La cronaca
Meglio di così non si poteva cominciare. Le biancoazzurre ripartono con un successo schiacciante: è 15-0 al Forte Versilia per i primi tre punti in campionato dopo i rinvii delle scorse settimane. Tutte le ragazze a disposizione di Antezza sono andate in rete, con Yacanto mattatrice del match con cinque realizzazioni. Un successo davvero importante che proietta le biancoazzurre verso l’alta classifica.
Nel primo tempo, le ragazze di Valerio Antezza mettono subito la contesa in discesa. Aprono le marcature Lapolla e Tccardi, poi la doppietta del neo-acquisto Yacanto fissa il risultato già sul 4-0. C’è spazio anche per un’altra doppietta: quella di Pamela Lapolla che fissa il risultato sul 6-0 al riposo. Ripresa che vede le biancoazzurre ricominciare da dove avevano finito poco prima. Le reti di Raucci e Taccardi portano il risultato sull’8-0. Poi, la doppietta di Yacanto vale la doppia cifra con il punteggio che arriva sul 10-0.
Roller Matera che non ha nessuna intenzione di fermarsi. La doppietta di Capolupo e di Taccardi, con in mezzo la rete di Yacanto fissa il risultato sul definitivo 15-0. Risultato che poteva essere ben più ampio con Taccardi e Raucci che sbagliano un rigore a testa. Ma va bene così. La Roller Matera parte con il piede giusto, e soprattutto con una netta vittoria che significa davvero tanto.