Una fase del match, FOTO: ARMANDO RUGGERI
In Primo Piano

CdS Matera - Esordio da sballo: sette reti alla Libertas e qualificazione ai quarti ipotecata. La cronaca

È un Città dei Sassi Matera travolgente quello che porta a casa il primo round dell’andata di Coppa Regionale. Biancoazzurri che dominano sulla Libertas Montescaglioso e portano a casa un rassicurante 7-1 che mette la squadra di Stigliano e Finamore al sicuro in vista del match di ritorno. Partita decisa dalle doppiette di Dobrozi e Grittani e dalle reti di Lovecchio, Colamonaco e Angelastri per una bella goleada.

Città dei Sassi Matera che riesce a sbloccare il match solamente nel finale di primo tempo. Materani che dopo un dominio territoriale riescono a portarsi in vantaggio al 39’ con Dobrozi. Da lì, poi, diventa tutto facile. Sì, perché i biancoazzurri sono bravi a raddoppiare poco dopo: al 41’ ci pensa Lovecchio a bissare. All’intervallo, però, si va sul 3-0 grazie alla rete di Colamonaco che mette al sicuro il risultato. Chi si aspettava una ripresa fatta di semplice gestione, rimane deluso. Perché il Città dei Sassi Matera continua ad attaccanre. Al 10’ Dobrozi trova la doppietta di giornata, regalando ai suoi il poker.

A metà ripresa, invece, ci pensa Grittani a calare il 5-0. Libertas Montescaglioso che ha l’unico sussulto del match al 28’ quando Mastromarino firma il gol della bandiera. I biancoazzurri, però, nel finale aumentano il passivo per i padroni di casa. Al 36’ è Angelastri ad andare in rete, mentre al 45’ è Grittani a firmare il definitivo 7-1. L’ex Pomarico, si presenta nella nuova squadra con una bella doppietta. Città dei Sassi che porta a casa il primo round ed ipoteca la qualificazione ai quarti di finale.

    

IL TABELLINO

LIBERTAS MONTESCAGLIOSO-CDS MATERA 1-7

RETI: al 39’ pt Dobrozi (CM), al 41’ pt Lovecchio (CM), al 43’ pt Colamonaco (CM), al 10’ st Dobrozi (CM), al 25’ st Grittani (CM), al 28’ st Mastromarino (LM), al 36’ st Angelastri (CM), al 45’ st Grittani (CM).

LIBERTAS MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Ditaranto R, Simmarano M, Potenza, Mottola, Ditaranto N, Palazzo A, Simmarano D, Ingordino, Mossuto, Palazzo G. A disposizione: Mevoli, Mossuti, Carruzzolo, Mastrodomenico, Petruzzo, Menzella, Silvaggi.

CDS MATERA: Puttim, Barg, Tamborra, Giasi, Ammandonico, Mileto, Colamonaco, De Lucia, Dobrozi, Lovecchio, Grittani. A disposizione: Tedesco, Angelastri, Di Cuia, Tresca, Palmisano, Ugone, Papangelo. Allenatore: Stigliano-Finamore.

ARBITRO: Cicchetti di Matera (D'Alessandro-Granieri).

Cmb Matera - Nitti: "Calendario, partenza di fuoco ma saremo pronti. Serie A? Torneo di altissimo livello"
Live Match: MateraGrumentum-Policoro 3-0 - Finisce qui! Tris dei biancoazzurri nella prima uscita. Rivivi la partita
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate