Una fase del match, FOTO: ANDREA MILAZZO
Le Notizie

Match Point Matera - Serie positiva interrotta dalla goleada della Res Roma: ma alle biancoazzurre poco cambia. La cronaca

È una sconfitta pesante ma prevedibile. Perché le tante assenze hanno sicuramente pesato per un Match Point Matera che ha dovuto fare di necessità virtù contro la Res Roma. Alla fine, le capitoline si impongono con un netto 7-0 in una partita senza storia. Per le ragazze di Lanzolla è comunque un ko che non lascia il segno considerato il vantaggio sulla zona play out che lascia, al momento, tutti tranquilli.

Partita che si mette subito in salita per le biancoazzurre. Res Roma che colpisce già al 7’ con Manca che con un bel diagonale sblocca il match. Passano meno di dieci minuti e le capitoline raddoppiano. È Palombi che trova un gran gol, mandando all’incrocio. Res Roma che colpisce anche un palo con Le ma il tris viene calato al 25’ da Palombi che sfrutta al meglio un assist di Le. Nella ripresa, il copione non cambia. Il match resta un monologo capitolino. Al 3’ è la neo entrata Di Guglielmo a siglare la rete del poker.

Passa qualche minuto e anche Coluccini trova la gloria, firmando la quinta rete. Match Point Matera che non riesce ad opporre resistenza e Ren Roma che nel finale completa la propria goleada. È Palombi che firma la tripletta personale di giornata insieme a Coluccini che mette a segno una doppietta. Per le biancoazzurre era una partita già proibitiva alla vigilia con il vantaggio sulla zona rossa che non cambia.

Virtus Matera - Ai play off da terzi: i biancoazzurri travolgono Apricena e si preparano alla post season. La cronaca
MateraGrumentum - Altro successo per i biancoazzurri: rivivi la vittoria sul Real Tolve
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate