La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

CdS Matera - Lovecchio fa crollare il muro potentino nel finale: buona la prima per i biancoazzurri. La cronaca

Comincia con una vittoria il campionato del Città dei Sassi Matera. La squadra biancoazzurra, la spunta nel finale di partita sulla Viribus Potenza, grazie alla rete di Lovecchio. A tre minuti dal gong, e dopo una partita praticamente dominata, la squadra guidata dal duo Stigliano-Finamore porta a casa i tre punti.

Biancoazzurri che già al 7’ si rendono pericolosi con una azione personale di Dobrozi che trova Lovecchio che ci prova al volo: primo miracolo del portiere di casa. Altra grande chance al 23’ con Angelastri che pennella sulla testa di Lovecchio: palla sulla traversa. Città dei Sassi Matera che recrimina anche per un rigore non concesso. Nel finale di primo tempo, chance anche per De Lucia che si vede murare dal portiere ospite. Nella ripresa, sono di Lovecchio e De Lucia i primi due squilli. Entrambi non trovano buona sorte.

All’ora di gioco è Palmisano che spara alto su ribattuta dopo il tiro di Angelastri. Nel finale, è Lovecchio che prova una gran botta: miracoloso il portiere, risponde Grittani sulla ribattuta e ancora il portiere ospite si supera. Il muro potentino, però, cade al 42’ con un bolide di Lovecchio dal limite, nulla può il portiere. È la rete che regala ai biancoazzurri i primi tre punti stagioni nell’esordio casalingo.

Eccellenza Lucana - La 1° giornata: partono bene tutte le favorite, pari nel big match. Ecco risultati e classifica
MateraGrumentum - Rivivi le emozioni del match d'esordio attraverso la sintesi del club biancoazzurro
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate