L'attaccante Fernandez, FOTO: FONTE WEB
L'Intervista

MateraGrumentum - Fernandez a MS24.it: "Qui per vincere. Nel ritorno vogliamo fare meglio"

"Voglio vincere. Per questo motivo sono arrivato a Matera. Mi piace davvero tanto vincere. Voglio che facciamo nostro questo campionato e regaliamo una grande gioia ai nostri tifosi. Farò il massimo per questa maglia con l’obiettivo di dare una grande mano alla squadra per raggiungere il traguardo stagionale". Idee chiare quelle di Guillermo Fernandez che a MateraSport24.it analizza i motivi che l’hanno indotto ad accettare la corte del MateraGrumentum per questo girone di ritorno.

SUL PROGETTO: "La cosa più bella è che sono improntati al futuro. Questo è un aspetto davvero importante. La società pensa anche alle prossime stagioni ed è una cosa che mi piace davvero tanto".

SULLA DOPPIETTA: "In quella partita è andata così. C’è da dire che io do sempre il massimo per la squadra in cui gioco e allora ero un tesserato del Montescaglioso. Non guardo mai la squadra che ho davanti. Il mio obiettivo è fare sempre bene e dare il massimo in ogni partita e con qualsiasi maglia addosso".

SULLE IMPRESSIONI: "Ho visto un gruppo costruito molto bene. Si tratta di una squadra molto organizzata e con tanta qualità. D’altronde giocano molto bene. Da fuori già si percepiva la forza di questa squadra. Da dentro, invece, si vedono quei dettagli che hanno portato il MateraGrumentum a mettere insieme questi numeri nel girone d’andata. Impressioni esterne che sono state rispettate una volta che sono arrivato qui".

SULL’ATTACCO: "I compagni di reparto sono veramente molto forti. C’è davvero tantissima qualità là davanti. La mia posizione? Ovviamente sono scelte del mister. Io, però, mi vedo come punta centrale".

SUGLI OBIETTIVI: "Stiamo lavorando per disputare un ottimo girone di ritorno. Ovviamente, se riusciamo, proveremo a fare meglio. La squadra, però, ha già fatto benissimo nelle prime 15 partite. Dobbiamo sicuramente continuare su questa strada. E perché no, provare anche a migliorarci".

MateraGrumentum - Magliano a MS24.it: "Basi per fare bene. Da dentro squadra ancora più forte"
Hockey Pattinaggio Matera - Depalma a MS24.it: "Ritrovare unità d'intenti subito, e magari qualche sorriso arriva"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate