Eccellenza Basilicata - La 9a giornata: il MateraGrumentum scappa via, crollo della Vultur e colpaccio del Policoro. Il Melfi sale ancora. Risultati e classifica

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone del match, FOTO: SANDRO VEGLIA

È la giornata del primo allungo. Il MateraGrumentum, porta a casa tre punti importanti con il Real Tolve e si porta a più sulla seconda. Una domenica perfetta quella della squadra di Antonio Finamore che vince una partita davvero importante. Il tutto nella giornata nella quale arriva la seconda sconfitta consecutiva della Vultur.

I bianconeri, infatti, perdono anche contro il Policoro che firma un gran bel blitz. La squadra di Viola, adesso si trova al terzo posto, confermandosi sorpresa di questo campionato. Non sbaglia, invece, il Montescaglioso che vince il derby contro il Pomarico e si prende il secondo posto, a meno tre dal MateraGrumentum. Stesso discorso per il Melfi che continua la sua risalita: i gialloverdi impongono un poker anche al Brienza.

Vittoria importante anche del Real Senise che porta a casa tre punti che la fanno restare in scia delle prime posizioni, anche se lo svantaggio è massiccio. Per il resto, sono tutti pareggi. Terminano 1-1 fra Elettra Marconia-Paternicum e Latronico-Ferrandina, scontri diretti salvezza che cambiano poco o nulla lassù. Stesso risultato per Moliterno-VeLa. Anche qui, la situazione non cambia per le due squadre.

     

I RISULTATI

Brienza-Melfi 0-4

Vultur-Policoro 0-2

Elettra Marconia-Paternicum 1-1

Latronico-Ferrandina 1-1

Moliterno-VeLa 1-1

Montescaglioso-Pomarico 1-0

Real Senise-Castelluccio 1-0

Real Tolve-MateraGrumentum 3-6

     

LA CLASSIFICA

24   MateraGrumentum

21    Montescaglioso

20   Policoro

19    Melfi

19    Vultur

14    Real Senise

13    Brienza

11    Pomarico

10    VeLa

08   Moliterno

08   Latronico

07   Ferrandina

07   Castelluccio

06   Real Tolve

06   Elettra Marconia

05   Paternicum