Hp Matera - Biancoazzurri ancora a picco: il Monza passa agevolmente con un super Torne. La cronaca

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Una fase del match, FOTO: ALBERTO VANELLI-FISR.IT

Altra serata da dimenticare per l’Hockey Pattinaggio Matera che rimedia la terza sconfitta consecutiva. La squadra guidata da Santochirico-Depalma esce sconfitta anche dal match casalingo contro il Monza. È 8-3 per i brianzoli, in una partita mai stata in discussione. Biancoazzurri che adesso dovranno recuperare in fretta il terreno perduto.

Per la squadra guidata da Colamaria è tutto facile. Primo tempo che viene aperto dalla doppietta di Torne, con in mezzo la rete di Lazzarotto. È già 3-0 per i brianzoli dopo 17 minuti. Biancoazzurri che non si scompongono e un minuto dopo, con Lampasona trovano la rete che riapre la partita. Tutti pensano ad una ripresa equilibrata con l’Hockey Pattinaggio Matera deciso a pareggiare, ma è il Monza che prende il sopravvento. Brianzoli scatenati con le doppiette di Nadini e Ardit che non lasciano spazio di reazione ai biancoazzurri.

Al 18:38 è 7-1 per il Monza che di fatto chiude la partita. Dura botta per la squadra della Città dei Sassi che ha almeno la reazione di finale. Lampasona e Piozzini rendono meno amara la sconfitta, anche se in mezzo c’è la rete di Torne, che realizza la personale tripletta, e soprattutto fissa il risultato sull’8-3 per i suoi, costringendo l’Hockey Pattinaggio Matera a tornare a casa con un’altra sconfitta.

      

IL TABELLINO

HP MATERA-MONZA 3-8

RETI: al 10:13 pt Torne (MO), al 14:23 pt Lazzarotto (MO), al 17:11 pt Torne (MO), al 18:12 pt Lampasona (MT), al 7:01 st Nadini (MO), al 13:54 st Ardit (MO), al 16:10 st Ardit (MO), al 18:38 st Nadini (MO), al 20:50 st Lampasona (MT), al 21:03 st Torne (MO), al 24:26 st Piozzini (MT).

HP MATERA: Melillo, Santeramo, Piozzini, Depalma, Gutierrez, Lampasona, N. Santochirico, Corrado, Clemente, Xiloyannis. Allenatore: E. Santochirico.

MONZA: Campor, Nadini, Lazzarotto, Tamborindegui, Torne, Ardit, Galimberti, Lanaro, Tognacca, Ferronato. Allenatore: Colamaria.

ARBITRI: Carmazzi di Viareggio e Marinelli di Giovinazzo.

ESPULSI: al 24:44 st Tognacca per 2' del Monza.