Le Notizie

Eccellenza- Si aggiungono altri club? E il format potrebbe essere rivisto

Roberto Chito Roberto Chito
14.03.2021 11:47

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Quale format per l’Eccellenza lucana? Ancora non sono state rese note le società che hanno deciso di ripartire e quelle che hanno deciso di non farlo. Ovviamente, il tutto in via ufficiale. Toccherà al Cr Basilicata, adesso prendere una decisione in merito. La volontà delle società che hanno deciso di ripartire è praticamente chiara: andare avanti.

Queste, infatti, secondo quanto raccolto da MateraSport24.it, sarebbero addirittura pronte ad annullare tutte le partite giocate finora, ripartendo da zero con un nuovo format. Se sono quattro le società che hanno deciso di ripartire, allora si riprenderà con un girone stile Champions League, magari con una finale tra le prime due per decidere la squadra promossa in Serie D.

Ovviamente, siamo solamente alle ipotesi. Anche perché, il numero delle squadre, fra i cosiddetti "indecisi", potrebbe crescere. Dunque, c’è fiducia per arrivare almeno a 6-8 squadre. Sicuramente il tempo stringe e bisogna prendere delle decisioni definitive per poter far ripartire un campionato flagellato dalla pandemia.

Cmb Matera - Weber a MS24: "Quattro match per raggiungere un grandissimo obiettivo"
Cmb Matera - Nitti: "Quattro finali per i play off. Catania? Riscattiamo l'andata"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate