Le Parole

Cmb Matera - Nitti a tM.com: "Continuità importante ora. Genova? Vietato sbagliare per noi"

Roberto Chito Roberto Chito
08.01.2021 19:55

Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

"Il Genova ha vissuto una prima parte di campionato davvero complicata. In estate, hanno allestito un roster per poter puntare alle final-eight di campionato e per raggiungere la Coppa Italia, poi si sono trovati in un’annata travagliata. Hanno una squadra importante composta da ottimi giocatori. Dobbiamo provare ad approfittare di questo loro momento senza farci intimorire". Sono le parole di Lorenzo Nitti, tecnico del Cmb Matera che nell’intervista pre-partita concessa a TuttoMatera.com analizza la situazione in casa biancoazzurra a poche ora dal match di domani.

SULLA PARTITA – "Sicuramente sarà difficilissima. Per il Genova si tratterà sicuramente di un’ultima spiaggia vista la situazione di classifica. Giocheranno alla morte, soprattutto dopo il passo falso contro il Lido di Ostia. Proprio per questo non possono permettersi di farne altri. Noi, dal canto nostro vogliamo continuità e centrare la seconda vittoria consecutiva".

SULLE INSIDIE – "Se qualcuno di noi pensa che sia una partita scontata quella di domani, vuol dire che abbiamo già perso ancor prima di arrivare a Genova. Non possiamo assolutamente permettercelo. Loro, in casa hanno fermato la Feldi Eboli sul pareggio. La Serie A di quest’anno poi, come ho detto già diverse volte, non prevede partite scontate. Non possiamo permetterci di sottovalutare l’avversario, soprattutto per la posizione di classifica che tutt’ora occupiamo".

SULLE ASSENZE – "Alla fine ci troviamo a parlare sempre delle stesse cose. Purtroppo sono diverse settimane che ci troviamo in questa situazione. Però, non voglio trovare nessun tipo di alibi. Sappiamo che ci mancano giocatori importanti. Però, i ragazzi dimostreranno di andare oltre le assenze e giocare per vincere sempre".

SULLA CONTINUITÁ – "È fondamentale perché la classifica è corta e ogni partita rappresenta una finale. Anche se in questo momento tutte le partite sono ravvicinate con poco tempo per allenarsi, è sempre importante trovare la continuità in questo momento e ci proveremo in tutti i modi".

Cmb Matera - Well: "A Genova per continuare la risalita. C'è tutto per scrivere la storia"
Serie A Futsal - Verso la 15a giornata: Due big match in testa, l'Acqua&Sapone può allungare ancora. Zona salvezza, una giornata già decisiva?
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate