L'esultanza delle biancoazzurre, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Roller Matera Femminile - Successo fondamentale sulla strada del tricolore: Agrate Brianza ko. La cronaca

Vittoria fondamentale delle ragazze biancoazzurre che portano a casa tre punti fondamentali per la corsa allo scudetto. Un 6-3 sull’Agrate Brianza che dà alle biancoazzurre un pieno di fiducia importante in vista del prossimo futuro. Con ancora tre partite da recuperare e uno scontro diretto, il cammino verso il secondo tricolore consecutivo è sempre più in discesa.

Partita che le ragazze biancoazzurre mettono in discesa già nel primo tempo. Avvio importante da parte della Roller Matera che con una doppietta di Rebecca Taccardi in pochissimi minuti si trova subito sul doppio vantaggio. Biancoazzurre che continuano a giocare. L’Agrate Brianza non riesce ad abbozzare nessuna reazione e nella seconda parte del primo tempo arrivano anche altre due reti. È Yacanto, anche lei con una doppietta in pochissimi minuti a mettere a segno il poker con il quale le biancoazzurre vanno al riposo.

Nella ripresa, però, arriva la risposta dell’Agrate Brianza. Ci pensa una doppietta di Zetti a firmare il 4-2 e a riaprire le speranze delle brianzole. Solo illusorio, perché la Roller Matera poco dopo la chiude. È Luisa Lamacchia che trova il pokerissimo con la rete di Yacanto che trova la sesta rete. Nel finale, l’Agrate Brianza accorcia con Modugno. Ma è troppo tardi: arrivano tre punti fondamentali per le biancoazzurre.

MateraGrumentum - Chi sale sulla barca biancoazzurra insieme a Petraglia? C'è attesa per i segnali sul futuro
Cmb Matera - Nitti: "Fallito l'obiettivo, responsabilità mie e della squadra. Gli errori? Ecco dove abbiamo sbagliato"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate