Cmb Matera - Ufficiale: arriva un centrale argentino. Un altro colpo per i biancoazzurri

Nel 2015 ha vinto la Coppa Ameria, l'anno dopo il mondiale: Basile, centrale difensivo è del Cmb Matera

Scritto da Roberto Chito  | 
Il centrale Santiago Basile, FOTO: TWITTER

E' Santiago Basile, il nuovo colpo di mercato del Cmb Matera. Il club biancoazzurro, nelle ultime ore ha annunciato il nuovo innesto della squadra di mister Nitti. Si tratta della terza pedina da inizio stagione.

Basile, centrale argentino classe 1988 è alla sua prima avventura nel campionato italiano. In carriera, però, si è tolto diverse soddisfazioni. Il centrale, infatti, è campione del mondo con la nazionale Albiceleste. Nell'ultima stagione, Basile ha vestito la maglia del Saragozza dove ha conquistato l'accesso ai play off scudetto. Basile, calcisticamente è cresciuto in Argentina: nel Kimberley dove ha giocato dal 2007 al 2020 con una breve parentesi al Boca Juniors.

In Spagna, oltre al Saragozza, ha vestito anche la maglia del Fisiomedia Manacor. Nel suo palmares internazionale, oltre al mondiale con l'Albiceleste, nel 2015 ha visto anche la Coppa America. Tanta esperienza in casa Cmb Matera in vista della nuova stagione che si appresta a cominciare che sarà sicuramente molto complicata.