Primo Piano

Eccellenza Lucana - Prove di ripartenza: prima call Rinaldi-club per studiare soluzioni

Roberto Chito Roberto Chito
22.01.2021 11:40

Il pallone del calcio dilettanti, FOTO: FONTE WEB

L’obiettivo è quello di ripartire. Perché il campionato di Eccellenza è legato alla Serie D e in ogni modo deve riprendere. Perché bisogna decidere le promozioni, passo fondamentale per quella che sarà la stagione 2021-22. Ieri, durante, un video-conferenza, il presidente Rinaldi e le società di Eccellenza hanno fatto il punto della situazione. L’obiettivo delle società, soprattutto di quelle in lotta per il posto in Serie D, è quello di riprendere il prima possibile.

Si è anche parlato dei tempi: in campo si dovrebbe scendere ad inizio aprile, perché si conta che a marzo si possa riprendere con gli allenamenti. Da fine ottobre i campionati sono fermi e serve che le squadre ritrovino la giusta condizione. Poi, bisognerà anche recuperare le partite che sono state rinviate. Una cosa, però, sembra essere chiara: difficile poter giocare tutto il campionato. Probabilmente, si andrà avanti con il solo girone d’andata. Da capire se la promozione sarà decisa attraverso una final-eight, oppure al termine del girone d’andata. Questo, sarà sicuramente un passo decisivo.

Con i tempi stretti, sarà davvero difficile poter disputare l’intero campionato. In questo modo, si proverà a concludere questa travagliata stagione entro giugno-luglio. Il tutto poi, sarà deciso domani a Roma. Il presidente Rinaldi, infatti, incontrerà gli altri presidenti dell’Area-sud per fare un primo punto della situazione. Ovviamente siamo solamente all’inizio del percorso di ripresa. Sicuramente, è importante provare a trovare una soluzione per far ricominciare l’Eccellenza, seppur con un percorso diverso.

Serie A Futsal - Verso la 17a giornata: Acqua&Sapone-Came Dosson è il big match. Meta Catania e Cmb a caccia di punti play off. Il programma
Cmb Matera - Ufficiale: un giovane laterale sbarca in Serie A2 per avere più spazio
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate