Primo Piano

Cmb Matera - Arriva la vice-capolista: fra defezioni e sorprese, i biancoazzurri ci provano

Roberto Chito Roberto Chito
19.02.2021 16:00

Una fase del match d'andata, FOTO: FONTE WEB

Una missione piuttosto complicata. Senza Cesaroni e Wilde, e con Well ancora in forse, per il Cmb Matera sarà sicuramente un’impresa provare a portare via punti alla vice-capolista Italservice Pesaro. Una partita che arriva nel peggior momento possibile per i biancoazzurri, chiamati a rispondere al ko di sabato scorso contro il Mantova. In Lombardia, infatti, il Cmb Matera ha visto interrompersi la serie di risultati utili consecutivi che era arrivata a quota otto.

Il problema principale è che Nitti ha perso anche Wilde, che fa ad aggiungersi alla lista degli infortunati che vede anche capitan Cesaroni. Il terzo indisponibile è Bizjak, ma appiedato per un turno di squalifica. In forse anche Well, che proverà questa sera. Notizie positive, invece, sono arrivate da Isi e Ramon che con una settimana di allenamenti completa, possono sicuramente dare il loro contributo. Con questi problemi e queste defezioni, il Cmb Matera si avvia ad affrontare la vice-capolista Italservice Pesaro. La squadra di Colini sta attraversando un momento favorevole che la vede ad un solo punto dall’Acqua&Sapone capolista, anche se i ragazzi di Scarpitti devono recuperare una partita. All’andata, il Cmb Matera, grazie ad una doppietta di capitan Cesaroni riuscì a spaventare un’Italservice Pesaro che aveva la testa al match di Champions League.

Ovviamente, i biancoazzurri si giocheranno le loro carte per provare a guadagnare qualche punto e arrivare alla sosta di inizio marzo nel migliore dei modi, con l’obiettivo di ricaricare le batterie. E soprattutto, recuperare i giocatori ai box. Monito importante per il rush finale e per gli scontri diretti utili a guadagnare un posto nelle prime otto della classifica. Anche perché, ormai non è più nemmeno un mistero: i biancoazzurri puntano forte ai play off. E vista la posizione, ormai non ci si può più nascondere.

Psa Matera - Esordio rinviato. La squadra biancoazzurra lavora per essere pronta
Grumentum - Mastroberti a tM.com: "Ambizioni restano tali. Ripresa? Sia regolare"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate