Il centrale Santiago Basile, FOTO: PAOLA LIBRALATO
Le Parole

Cmb Matera - Basile a MS24.it: "La Coppa ci ha dato tante consapevolezze. Play off? Prima ci arriviamo, la posizione non conta"

"Torniamo a casa con la consapevolezza di aver dato tutto. Abbiamo giocato la partita che dovevamo fare. Però, siamo tristi per non essere riusciti a raggiungere la finale. In queste partite, sono i dettagli a determinare il risultato e questa volta non sono girati dalla nostra parte". Sono le parole di Santiago Basile che a MateraSport24.it fa il punto della situazione dopo le prestazioni in Coppa Italia e guarda al prossimo futuro in campionato.

"Abbiamo giocato un’ottima partita. La nostra è stata una prestazione all’altezza contro la squadra migliore d’Italia alla quale abbiamo imposto il nostro stile di gioco. Sicuramente per vincere questo tipo di partite dobbiamo fare un altro passo avanti, sperando di compierlo nel prossimo futuro. Le consapevolezze? Abbiamo la sensazione di essere cresciuti come squadra. Abbiamo visto che in questo tipo di tornei ce la possiamo giocare. Però, dobbiamo voltare subito pagina, continuando su questa strada per il resto della stagione", continua il centrale argentino.

Dalla Coppa al campionato. Per il Cmb Matera è arrivato il momento della missione play off. E su questo, Basile conclude: "Il primo obiettivo è quello di entrarci. Poi, arrivare nelle migliori condizioni per giocarcela al meglio contro la squadra che ci capiterà. Poi, la posizione in classifica non cambierà gli scenari. C’è molto equilibrio. Ma qualsiasi squadra sarà molto difficile da affrontare".

MateraGrumentum - Petraglia a MS24.it: "Parlo a cose fatte. Il futuro? Ci sono dei contatti, è un progetto aperto questo"
MateraGrumentum - I biancoazzurri superano se stessi: record di vittorie e sfondato il muro delle cento reti stagionali
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate