Il cda dell'Olimpia Matera, FOTO: OLIMPIAMATERA.IT
La Copertina

Olimpia Matera - Ufficiale: Ricorso bocciato e anche la Serie D persa. Una beffa clamorosa per club e tifosi

Nessuna Serie C. Ne Gold, ne Silver. L’Olimpia Matera, a quasi dodici mesi dalla rinuncia al campionato di Serie B, si trova a mani vuote. Una situazione davvero grottesca che sicuramente ha penalizzato e non poco la società biancoazzurra. Infatti, nel pomeriggio di ieri, il club del presidente Rocco Sassone ha informato la Città dei Sassi di aver finalmente ricevuto risposta sull’esito del ricorso presentato settimane fa.

La risposta? Due di picche. Esito negativo e nessuna possibilità di ripartire dalla Serie C. Dopo la rinuncia al torneo della Serie B ad una settimana dalla partenza lo scorso autunno, la Fip aveva assicurato che per quelle società che si fossero tirate indietro ci sarebbe stata la ricollocazione in un torneo di Serie C. A distanza di mesi, l’Olimpia Matera ha solamente visto diverse beffe. Nessuna ricollocazione e diversi bocconi amari da ingoiare. Dopo 9 giorni dall’udienza, al club biancoazzurro è stato comunicato solamente l’esito e non le motivazioni. A pensar male non si fa mai male.

Una decisione che ha penalizzato una società, che sicuramente avrà anche le sue colpe, ma che non merito questo speciale trattamento. Non resterà che una battaglia legale a carte bollate. Perché l’Olimpia Matera, in attesa dell’esito del ricorso alla Serie C, doveva dare la sua risposta per la partecipazione alla Serie D. Oggi, invece, il club biancoazzurro si trova a mani vuote. L’unica battaglia che resterà sarà quella nei tribunali.

Problema Stadio - Società responsabili, trovano la quadra. Comune, sempre colpa della burocrazia?
MateraGrumentum - Mastroberti a MS24.it: "Col Melfi capiremo di che pasta siamo fatti. I gol? Abbiamo soluzioni importanti"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate