L'indiscrezione - Campionati lucani, quando si parte? Ecco le prime ipotesi per l'inizio della nuova stagione

Scritto da Roberto Chito  | 
Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Quando partono i campionati regionali? È un po’ la domanda che tutti si fanno in queste ore. Al momento, è bene sottolinearlo, una vera e propria data ufficiale ancora non c’è. Però, secondo indiscrezioni raccolte da MateraSport24.it, l’inizio dei tornei regionali potrebbe avvenire nella seconda settimana di settembre.

Voci di corridoio che arrivano dalla Lnd Basilicata parlano di una data orientativa per il 12 settembre. Nulla di certo, di definito. Si parla di ipotesi, di date che potrebbero slittare ancora. L’idea della governance Rinaldi, però, è quella di partire nel secondo weekend di settembre. Ciò avverrà per Eccellenza e Promozione che magari potrebbero andare a braccetto come ogni anno. Qualcosa di più, però, se ne saprà entro la fine della prossima settimana. Infatti, in quella data dovrebbero essere resi ufficiali gli organici dei maggiori campionati lucani. Anche qui, non c’è certezza: conferma dell’Eccellenza a 16 squadre e della Promozione a 18? Non è detta l’ultima parola.

Nella massima categoria lucana, c’è stato solo il forfait del Ripacandida che dovrebbe essere rimpiazzato dal VeLa, l’ex Oraziana Venosa. Per il resto, è ancora un po’ tutto da definire. I tornei lucani, però, dopo la mancata ripartenza della scorsa primavera scaldano i motori. Non resta che aspettare notizie da parte della Lnd Basilicata che in una decina di giorni al massimo dovrebbe sciogliere tutti i nodi della stagione 2021-22. Poi, ovviamente, spazio al campo.