Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: SANDRO VEGLIA
Il Mercato

MateraGrumentum - Otto acquisti e pioggia di riconferme: ecco la squadra in mano al tecnico Finamore

Al momento sono otto i nuovi volti nuovi del nuovo MateraGrumentum che in queste ore ha mosso i primi passi in ritiro. In attesa delle ufficialità, attese non appena la Figc darà il placet alla fusione, al riconfermatissimo tecnico Antonio Finamore è stata messa nelle mani una rosa davvero ottima, giusta per l’obiettivo di vincere il campionato di Eccellenza e tornare in Serie D.

I VOLTI NUOVI – Al momento, i nuovi biancoazzurri sono nove. Nella lista a disposizione di Finamore non può che spiccare il nome di Giuseppe Lacarra. Bomber di diverse società di Serie D. La scorsa stagione fu ad un passo dai biancoazzurri, prima della chiamata del Brindisi. Al Fanuzzi, però, ci è rimasto ben poco. Infatti, ha chiuso la stagione in forza al Molfetta. Lacarra sarà sicuramente l’attaccante di punta di questo MateraGrumentum. Altro colpo importante, sicuramente l’arrivo di Augusto Ferreira. Centrocampista brasiliano con diverse presenze in Serie D. Nella lista, spiccano anche gli under 2002 Latorre e Storsillo. A completare l’elenco dei nuovi arrivi anche il difensore Fiore, il centrocampista Angelastri e il portiere Marchisiello, classe 2001.

PIOGGIA DI RICONFERME – Spicca l’attacco, rimasto praticamente uguale. Sì, perché c’è anche la new-entry Di Matera che non ha mai potuto calcare il campo vista l’interruzione del campionato. Falco, Gerardi, Mastroberti e Martinez sono altre conferme davvero importante. Stessa cosa a centrocampo. Tornati i centrocampisti Cordisco e Hysaj dopo le rispettive avventure in Primavera. Spicca anche la conferma del 2002 Tisti, esterno di centrocampo che tanto bene ha fatto l’anno scorso. Stesso discorso per la difesa: Marotta, Pellegrini e Lobosco, insieme al 2002 Creanza formeranno la retroguardia di Salerno, anche lui rimasto nella Città dei Sassi.

COSA MANCA? – In queste settimane, la coppia Pace-Mastroberti, con il placet del tecnico Finamore ha lavorato per mettere a segno colpi davvero importanti. Otto nuovi acquisti e tredici conferme: una bella base dalla quale ripartire. Ovviamente, il mercato del MateraGrumentum non è ancora finito. La rosa necessità di altri interventi, soprattutto in porta dove il solo Salerno non basta. Innesti che dovranno adattarsi al 3-4-3 di Finamore. Tanta abbondanza in attacco, con il ritiro che dirà di più sulle esigenze del mercato biancoazzurro.

       

MATERAGRUMENTUM: LA ROSA ATTUALE

PORTIERI: Salerno, Marchisiello ('01).

DIFENSORI: Storsillo (’02), Creanza (’02), D’Italia (01), Pellegrini, Marotta, Lobosco, Fiore.

CENTROCAMPISTI: Latorre (’02), Tisti (02), Augusto Ferreira, Cordisco, Hysaj, Angelastri.

ATTACCANTI: Di Matera, Falco, Gerardi, Lacarra, Mastroberti, Martinez.

MateraGrumentum - Parte la stagione 2021-22: biancoazzurri al lavoro in Val d'Agri, ma bocche cucite
Cmb Matera - Ufficiale: supercolpo in difesa per i biancoazzurri. Nitti accoglie un campione del mondo
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate