Eccellenza Basilicata - La 7a giornata: Vultur forza cinque, le big non sbagliano. Policoro guarda in alto, Latronico esulta. Risultati e classifica

È una Vultur inarrestabile. La squadra bianconera non si fera più ed impone un secco 5-0 al Pomarico, dimostrando la propria superiorità e lanciando un messaggio alle dirette concorrenti. Che vincono tutte. Nel big match di giornata, è il Melfi che firma il blitz a Senise: 2-0 per i gialloverdi che firmano il sorpasso in classifica e restano in scia.
Non sbagliano, MateraGrumentum e Montescaglioso. I primi, hanno la meglio per 2-1 dell’Elettra Marconia, restando ad un punto dalla vetta. I secondi, dopo sempre a due lunghezze ma non sbagliano contro un Paternicum sempre più in crisi. La sorpresa, però, fino a questo momento è rappresentata dal Policoro che per questa settimana è quarto in classifica: i biancocelesti conquistano tre punti importanti sul campo del Moliterno, dimostrando di avere tutto per dire la propria.
In ottica salvezza, invece arrivano due vittorie importanti e pesanti. La prima è del Latronico che firma il secondo successo consecutivo battendo un Real Tolve sempre più in crisi ed ultimo in classifica. La seconda, invece, la firma il Brienza che vince lo scontro direttore contro il Ferrandina. Pareggio, che serve praticamente a nessuno fra VeLa e Castelluccio che muovono solamente la propria classifica.
I RISULTATI
VeLa-Castelluccio 1-1
Moliterno-Policoro 1-2
Real Senise-Melfi 0-2
Vultur-Pomarico 5-0
Brienza-Ferrandina 2-0
Montescaglioso-Paternicum 2-1
Latronico-Real Tolve 1-0
Elettra Marconia-MateraGrumentum 1-2
LA CLASSIFICA
19 Vultur
18 MateraGrumentum
17 Montescaglioso
14 Policoro
13 Melfi
11 Real Senise
11 Pomarico
10 Brienza
09 VeLa
06 Moliterno
06 Latronico
06 Castelluccio
05 Elettra Marconia
05 Ferrandina
03 Paternicum
03 Real Tolve