Eccellenza Basilicata - La 7a giornata: Vultur forza cinque, le big non sbagliano. Policoro guarda in alto, Latronico esulta. Risultati e classifica

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone del match, FOTO: SANDRO VEGLIA

È una Vultur inarrestabile. La squadra bianconera non si fera più ed impone un secco 5-0 al Pomarico, dimostrando la propria superiorità e lanciando un messaggio alle dirette concorrenti. Che vincono tutte. Nel big match di giornata, è il Melfi che firma il blitz a Senise: 2-0 per i gialloverdi che firmano il sorpasso in classifica e restano in scia.

Non sbagliano, MateraGrumentum e Montescaglioso. I primi, hanno la meglio per 2-1 dell’Elettra Marconia, restando ad un punto dalla vetta. I secondi, dopo sempre a due lunghezze ma non sbagliano contro un Paternicum sempre più in crisi. La sorpresa, però, fino a questo momento è rappresentata dal Policoro che per questa settimana è quarto in classifica: i biancocelesti conquistano tre punti importanti sul campo del Moliterno, dimostrando di avere tutto per dire la propria.

In ottica salvezza, invece arrivano due vittorie importanti e pesanti. La prima è del Latronico che firma il secondo successo consecutivo battendo un Real Tolve sempre più in crisi ed ultimo in classifica. La seconda, invece, la firma il Brienza che vince lo scontro direttore contro il Ferrandina. Pareggio, che serve praticamente a nessuno fra VeLa e Castelluccio che muovono solamente la propria classifica.

    

I RISULTATI

VeLa-Castelluccio 1-1

Moliterno-Policoro 1-2

Real Senise-Melfi 0-2

Vultur-Pomarico 5-0

Brienza-Ferrandina 2-0

Montescaglioso-Paternicum 2-1

Latronico-Real Tolve 1-0

Elettra Marconia-MateraGrumentum 1-2

      

LA CLASSIFICA

19 Vultur

18 MateraGrumentum

17 Montescaglioso

14 Policoro

13 Melfi

11 Real Senise

11 Pomarico

10 Brienza

09 VeLa

06 Moliterno

06 Latronico

06 Castelluccio

05 Elettra Marconia

05 Ferrandina

03 Paternicum

03 Real Tolve